Arbus

 Arbus - Presentate le liste: Paolo Salis e Michele Schirru i candidati sindaco

Sono state presentate oggi le due liste che concorrerrano alle elezioni comunali di Arbus il prossimo 12 giugno: Impegno in comune con Paolo Salis sindaco e Avanti Arbus con Michele Schirru sindaco. Le elezioni giungono a seguito di due mesi di commissariamento comunale sotto la guida di Francesco Cicero.

Abbiamo raccolto i primi commenti a caldo dei due contendenti.

Paolo Salis vice sindaco uscente si è espresso cosi: «La mia candidatura nasce dalla consapevolezza che oggi il nostro paese abbia necessità di scelte coraggiose e condivise. Ritengo che la disaffezione verso la politica, le divisioni sociali della nostra comunità possono e devono superarsi con il dialogo e l'ascolto costante tra amministratori e cittadini. Nei 15 mesi in cui ho svolto il ruolo di vicesindaco queste sono state tutti i giorni le direttrici a cui ho ispirato i miei comportamenti. Ringrazio i candidati della mia lista che hanno voluto indicarmi come loro candidato alla carica di sindaco e ringrazio a parture da ora tutti gli arburesi che nei prossimi trenta giorni vorranno ascoltare le nostre idee e le nostre proposte da realizzare nei prossimi cinque anni».

A capo dell’altra lista, Michele Schirru, vice sindaco dell’amministrazione Ecca, che ha commentato: «Siamo molto soddisfatti di questo progetto, un mix ideale tra rinnovamento ed esperienza: tanti capaci amministratori e nuove figure in grado di rappresentare pienamente la comunità arburese in tutti i suoi ambiti. Gli Arburesi avranno la possibilità di avere un’amministrazione seria compatta e di prospettiva».


Questa la composizione delle liste, con l’elenco dei candidati consiglieri in ordine alfabetico.

Impegno in comune (candidato sindaco Paolo Salis): Enrico Atzeni, Michele Atzeni, Sara Atzeni, William Collu, Giampiero Concas, Chiara Desideri, Christian Didu, Simone Murtas, Alessandro Pani, Alessandra Peddis, Annamaria Pili, Luciano Pusceddu, Toniella Anna Raccis, Simonetta Serra, Giovanni Steri, Sara Vacca.

Avanti Arbus (candidato sindaco Michele Schirru): Davide Altea, Veronica Aru, Mattia Atzeni, Rossana Concas, Gianni Lussu, Monia Marrocu, Cinzia Mereu, Agostino Pilia, Emilia Pusceddu, Rossano Salis, Annita Tatti, Matteo Tola, Lorenzo Vacca, Emanuela Vaccargiu, Carlo Vinci, Annarella Zedda.

 

Redazione Isp © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: una panoramica di Arbus (foto di Sebastiano Dessanay, dal sito 377 project)

Di seguito: Paolo Salis

Paolo Salis

Di seguito: Michele Schirru

Michele Schirru

 



FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30