Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Sardara di notte

 Sardaraa - Tutela del riposo e aumento dei contagi tra le motivazioni

Nuovi orari di chiusura notturna a Sardara. Con un'ordinanza il sindaco Giorgio Zucca ha disposto una nuova disciplina oraria per i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico: fino al 14 aprile, locali, chioschi e circoli privati dovranno abbassare le serrande al massimo all'una di notte, dalla domenica al giovedì, e all'una e trenta il venerdì e il sabato.

L'ordinanza richiama anche, la regolamentazione per i distributori automatici, che devono cessare la vendita delle bevande alcoliche dalle 24 alle 6.

Si legge, nel testo della stessa ordinanza, che tra le motivazioni che l'hanno ispirata, figurano anche segnalazioni di «cittadini che lamentano, in particolare nei giorni del fine settimana, un disturbo del riposo notturno derivante dall’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande».
 

Stante l'attuale situazione di ripresa dei contagi della pandemia, nel testo dell'ordinanza si segnala anche, tra le considerazioni, che «c’è stato un sensibile aumento dei casi di covid 19 ed è pertanto necessario adottare provvedimenti atti a contenere e limitare la diffusione del virus».

L’ordinanza sindacale è già in vigore e lo resterà fino al 14 aprile, dopodichè, con ogni probabilità, saranno valutati gli effetti della sua applicazione riconsiderando la situazione della quiete pubblica e lo stato aggiornato dell'andamento dei contagi.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
San Gavino martedì 16 agosto;
San Gavino giovedì 18 agosto;
Villanovafranca e Serramanna venerdì 19 agosto;
Tuili e San Gavino sabato 20 agosto;
Serrenti domenica 21 agosto;
San Gavino martedì 23 agosto;
Furtei e San Gavino giovedì 25 agosto;
Sanluri venerdì 26 agosto;
San Gavino sabato 27 agosto;
Gonnosfanadiga domenica 28 agosto;
Arbus e San Gavino martedì 30 agosto;
Guspini domenica 31 agosto;

Villacidro - Mensa scolastica
Sono aperte le domande per l'iscrizione al servizio di mensa per l'anno Scolastico 2022/2023 (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il portale istanze on line del sito internet del Comune di Villacidro, a questo  link.
La scadenza per la persentazione delle domande è il 31 agosto.

Villamar - BibliotecaA partire dal 7 giugno il nuovo orario di apertura della biblioteca comunale sarà: mercoledì dalle 8,30 alle 13 e dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17 alle 20.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
16
17
21
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago