Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Sardara di notte

 Sardara - Tutela del riposo e aumento dei contagi tra le motivazioni

Nuovi orari di chiusura notturna a Sardara. Con un'ordinanza il sindaco Giorgio Zucca ha disposto una nuova disciplina oraria per i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico: fino al 14 aprile, locali, chioschi e circoli privati dovranno abbassare le serrande al massimo all'una di notte, dalla domenica al giovedì, e all'una e trenta il venerdì e il sabato.

L'ordinanza richiama anche, la regolamentazione per i distributori automatici, che devono cessare la vendita delle bevande alcoliche dalle 24 alle 6.

Si legge, nel testo della stessa ordinanza, che tra le motivazioni che l'hanno ispirata, figurano anche segnalazioni di «cittadini che lamentano, in particolare nei giorni del fine settimana, un disturbo del riposo notturno derivante dall’esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande».
 

Stante l'attuale situazione di ripresa dei contagi della pandemia, nel testo dell'ordinanza si segnala anche, tra le considerazioni, che «c’è stato un sensibile aumento dei casi di covid 19 ed è pertanto necessario adottare provvedimenti atti a contenere e limitare la diffusione del virus».

L’ordinanza sindacale è già in vigore e lo resterà fino al 14 aprile, dopodichè, con ogni probabilità, saranno valutati gli effetti della sua applicazione riconsiderando la situazione della quiete pubblica e lo stato aggiornato dell'andamento dei contagi.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago