Sardara

 Sardara - Alle Politiche sociali Anna Paola Caddeo subentra a Paolo Zucca

A quattro mesi circa di distanza dal suo insediamento, cambia l'assetto della giunta di Sardara.

La scorsa settimana il sindaco Giorgio Zucca ha provveduto a un mini rimpasto, e con un decreto ha conferito la delega in materia di Politiche sociali all’assessora Anna Paola Caddeo, levandola all’assessore Paolo Zucca, che l'aveva ricevuta lo scorso mese di ottobre, all'atto della formazione della giunta.

La motivazione ufficiale, risultante dagli atti è che si è ritenuto di «di procedere a una migliore distribuzione dei carichi di lavoro relativi alle deleghe assessoriali», come recita testualmente il decreto sindacale n. 8 del 23 febbraio.

La nuova configurazione delle deleghe ai due assessori è dunque la seguente: l'assessora Anna Paola Caddeo detiene le deleghe per Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura Sarda e Tradizioni locali e l'assessore Paolo Zucca quelle alle Politiche urbane, Edilizia privata e Politiche giovanili.


Ha commentato così il nuovo assetto dei due assessorati la consigliera di minoranza Valentina Viaggiu: «Rileviamo come la decisione del sindaco abbia confermato le nostre perplessità, formulate già in occasione del primo Consiglio comunale, quando evidenziammo l'inopportunità di concentrare su un unico assessore due deleghe così impegnative come Politiche sociali e Politiche urbane. A nostro avviso la gestione di problemi importanti e delicati come quelli che fanno capo a questi assessorati aveva necessità di disporre di un tempo di lavoro adeguato e non poteva essere condotto in condivisione: siamo soddisfatti nel vedere che dopo qualche mese anche la maggioranza abbia assunto la stessa posizione e con l'occasione rivolgo a nome di tutto il gruppo gli auguri di buon lavoro all'assessora Anna Paola Caddeo per la nuova delega».

Il sindaco Giorgio Zucca esclude categoricamente che altre motivazioni possano avere ispirato la nuova configurazione delle deleghe: «Tutta la giunta è compatta e procede con il lavoro di squadra. Non c'è nessun mal di pancia, era una decisione già programmata da tempo, abbiamo atteso qualche mese affinchè l'assessora Anna Paola Caddeo prendesse visione della macchina amministrativa, in quanto alla sua prima esperienza».

Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
29
30

Medio Campidano in breve