Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Consiglio comunale Sardara del 17 febbraio

 Sardara - La precisazione del consigliere Piroddi, pronunciata in Aula

I lavori del Consiglio comunale di Sardara, ieri sera, convocato al Centro di aggregazione sociale di via Oristano, hanno registrato un fuori programma rispetto all'abituale svolgimento.
Prima dell'inizio delle esposizioni degli ordini del giorno previsti, ha chiesto di intervenire il consigliere di maggioranza Saimen Piroddi per effettuare una comunicazione.

Il consigliere ha fatto riferimento a una frase apparsa su un articolo pubblicato da una testata locale, che recitava testualmente "Sardara, amministrata da una lista civica appoggiata dal Partito Socialista [...]", prendendone nettamente le distanze, con ulteriori considerazioni a commento.

«La prima - ha detto testualmente Piroddi - sulla neutralità politica del gruppo: che io sappia, la lista non è appoggiata da alcun partito. Non è mai stato scritto niente del genere sui nostri canali ufficiali, né se n'è parlato al nostro interno. Un conto sono i singoli componenti di una lista che possono, o non, simpatizzare per un partito politico, o appartenere a un partito politico; altro conto è la lista nella sua interezza. I due aspetti non vanno confusi. La frase è fuorviante».

Nella seconda considerazione sulla frase riportata dalla stampa, Piroddi ha investito l'intera rappresentanza consigliare, dalla maggioranza alla minoranza: «Sardara non è amministrata da "una lista civica", ma da due liste civiche. Tutti i consiglieri comunali, infatti, sono amministratori. Sono amministratori i colleghi di Orizzonte Sardara, come quelli di Dialogo e Futuro per Sardara, seppure con compiti e funzioni diverse».

Da registrare come alle parole del consigliere, forse giunte come un fulmine a ciel sereno in Aula, nessuno dei presenti abbia replicato, associandosi al rilievo sollevato o dissentendo: dal sindaco agli assessori, ai consiglieri, sia di maggioranza sia di minoranza.

Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: la seduta del Consiglio comunale del 17 febbraio 2022 al Centro di aggregazione di Sardara


Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
Serrenti domenica 15 maggio;
San Gavino (Ospedale) martedì 17 maggio;
San Gavino (Ospedale) giovedì 19 maggio;
Villanovafranca venerdì 20 maggio;
VillacidroSan Gavino (Ospedale) sabato 21 maggio;
Tuili e Sanluri domenica 22 maggio.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago