Sardara municipio

 Sardara - La minoranza risponde alla replica della maggioranza

Ancora una replica sulla questione sollevata dall'articolo Spese legali: il comune rimborsa Giorgio Zucca, pubblicato venerdì 14 gennaio sulla nostra testata.

In risposta al comunicato della maggioranza, riportato domenica 16 gennaio sulla nostra testata nell'articolo Replica della maggioranza sul rimborso delle spese legali, pubblichiamo di seguito il testo integrale del comunicato che la minoranza ha inviato a Il Sardington Post:


"Non saremmo voluti tornare sull'argomento, ma sollecitati dalla replica della maggioranza è necessario puntualizzare.

Prendiamo atto della dichiarazione del capogruppo di maggioranza e partiamo dalla sua affermazione: «La partecipazione al voto, anche favorevole della minoranza ha solo consentito al sindaco di non poter partecipare al voto anziché astenersi».

Giusto. La minoranza ha permesso al sindaco di ASTENERSI togliendolo dall'imbarazzo di dovere garantire il NUMERO legale per votare la variazione.

Se non si fosse astenuto, allora sì che si sarebbe posto un problema politico: il sindaco garantisce il numero alla sua maggioranza per votare una variazione che contiene anche il suo rimborso.

Abbiamo votato la variazione, come abbiamo già avuto modo di dire, perché conteneva destinazione di risorse condivise e UTILI alla collettività.

Non ci siamo arrogati pesi politici o chi sa quali meriti, ma solo senso di rispetto e responsabilità verso il Consiglio e verso la nostra comunità.

Firmato: Ercole Melis, a nome del gruppo consiliare “Orizzonte Sardara”

Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29

Medio Campidano in breve