Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Samassi

 Samassi - Il paese ha in serbo per i propri cittadini numerose migliorie per il nuovo anno

Il nuovo anno pare riservare numerose e importanti novità per la comunità samassese.

«La fine dell'anno - ha rivelato il sindaco Enrico Pusceddu con soddisfazione – ci ha portato in dote altri due importanti finanziamenti ottenuti grazie alla partecipazione a specifici bandi della Regione. Al nostro comune sono stati concessi infatti 824.500 euro per il completamento della zona artigianale di Cungiau sa Gora (ingresso via Sanluri) e 198 mila euro per la manutenzione delle strade rurali, a cui si aggiungono 54 mila euro già stanziati dall'Unione dei Comuni, per un intervento complessivo di 252 mila euro».
Il sindaco ha anticipato la messa in atto di alcuni importanti interventi, per ora sulla carta, che seguiranno in concreto nell’immediato.


«Le novità in cantiere sono diverse: dall’avvio della costruzione del nuovo Auditorium, l'ampliamento del cimitero, il rifacimento del tetto delle scuole elementari di via Newton, l'eliminazione dei semafori e ancora la realizzazione della nuova rotonda della zona artigianale, la realizzazione della nuova rete d'illuminazione della circonvallazione via Roma-via Sassari fino a via Serrenti per poi concludere con la realizzazione dell'illuminazione del parchetto di via Serrenti con nuovo marciapiede e attraversamento pedonale rialzato» ha annunciato il sindaco.

Sul fronte stradale, in seguito alla conclusione del primo lotto, sono attualmente in corso i lavori del secondo intervento di bitumatura delle strade del centro urbano e l’approvazione in Giunta del progetto preliminare per la messa in sicurezza della via Corrado Onnis attraverso un nuovo sotto servizio di scolo delle acque e bitumatura della sede viaria di collegamento tra via Silesu e via Amsicora.


Carola Onnis © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: Prove tecniche della nuova illuminazione all’ingresso del paese, in via Serrenti

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Prevenzione
L’Asl 6 del Medio Campidano in collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), organizza una serie di giornate dedicate alle visite senologiche e al confronto sul tema della prevenzione delle neoplasie mammarie.
Cinque le giornate dell’Ottobre Rosa 2022, in ospedale e nei poliambulatori del Medio Campidano, con visite senologiche gratuite, solo su appuntamento (070495558, dalle 9 alle 12.30).
Le giornate sono previste: 4 ottobre, Casa della Salute a Villacidro; 12 ottobre, Ospedale di San Gavino; 13 ottobre, Poliambulatorio di Sanluri; 18 ottobre, Poliambulatorio di Guspini; 27 ottobre, Centro di Salute a Serramanna.
Guspini - Fermo Ecocentro
Chiusura temporanea dell’Ecocentro comunale dal 29 settembre al 6 ottobre, causa avvicendamento dell'aggiudicatario dell'appalto del servizio gestione dei rifiuti solidi urbani. Il servizio di raccolta porta a porta continuerà a funzionare regolarmente nel rispetto del calendario in vigore.
Villacidro - Lotta al randagismo
Sono disponibili contributi per i proprietari di cani e gatti che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno richiesta all'ufficio Protocollo del Comune (via mail, a mezzo raccomandata A/R o con consegna a mano).
Il contributo, sarà di 100 euro a cane e 60 euro a gatto, fino a esaurimento del fondo comunale stanziato (5 mila euro)
Pabillonis - Società sportive
Entro il 14 ottobre le società sportive operanti nel Comune di Pabillonis possono presentare domanda per la concessione di contributi ordinarie e straordinari. Le domande possono essere presentate via mail agli indirizzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago