Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Comune di Villamar

 Villamar Gli interventi finanziati per cento mila euro dal ministero dell’Interno

Lavori in corso nel Municipio di Villamar: per ora nessun disagio agli utenti perché gli uffici sono tutti al primo piano, mentre i lavori stanno riguardando il piano terra, che ospiterà poi alcuni degli uffici.

Con i fondi erogati dal Dipartimento per gli Affari interni e territoriali del ministero dell’Interno per l’anno 2021, stanziati per intervenire sull’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile, l’amministrazione uscente di Villamar aveva deciso di intervenire sullo stabile di Viale Rinascita.

Oltre ai lavori di efficientamento previsti, saranno effettuati interventi per la messa in sicurezza e l’eliminazione delle barriere architettoniche nei locali. Sarà realizzato inoltre un ampliamento degli spazi destinati agli uffici, grazie al quale, come ha dichiarato il sindaco Gian Luca Atzeni: «sarà garantita una maggiore efficienza degli uffici, che necessitano di spazi più ampi e comodi, e una migliore fruibilità degli stessi da parte dei cittadini, oltre alla corretta ripartizione degli ambienti in osservanza delle misure antincendio».

L’attuale sindaco ha voluto rimarcare di avere ricevuto in eredità gli interventi in corso: «questi lavori fanno parte di quelle opere avviate dalla precedente amministrazione e che saranno portate avanti da noi con tutto il nostro impegno: il nostro unico obiettivo rimane il benessere dei cittadini villamaresi».
La somma disposta per i lavori è pari a 100 mila euro complessivamente: circa 75 mila euro, andranno alla ditta Pinna Lucio di Villamar, l’unico dei tre operatori invitati dal Comune ad avere presentato un’offerta per la realizzazione dei lavori. La progettazione e la direzione dei lavori sono stati affidati all’ingegnera Maria Loredana Pusceddu.

T. Giada Podda © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: la sede del Comune di Villamar



Medio Campidano in breve

Guspini •Consiglio• Lunedì 29 novembre, alle 17,30 si terrà il Consiglio comunale. Fra i punti all'ordine del giorno, l'assegnazione di riconoscimento come Monumento nazionale a Sa Rocca Inquaddigara. (Red.)
Villacidro •Consiglio• Martedì 30 novembre, alle 19 si terrà, presso la sala consiliare del Municipio, il Consiglio comunale. I lavori saranno video trasmessi, visibili attraverso l'indirizzo comunicato sulla pagina web istituzionale.
Gonnosfanadiga •Animazione• Sono aperte le iscrizioni alle attività di animazione e laboratorio rivolte ai minori di fascia d'età 6-9 (12 posti), 10-13 (15 posti) e 14-17 (20 posti). Moduli disponibili sul sito web comunale e presso l’ufficio Servizi sociali.
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

L'Ago

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube