Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Pulmino a 9 posti

 Guspini - Il mezzo del comune a disposizione di società sportive o associazioni

Pulmino offresi alla società sportiva o associazione con il progetto più meritevole.
Sul sito web del Comune di Guspini, le associazioni sportive o di volontariato possono scaricare la domanda per aderire alla manifestazione di interesse che riguarda la gestione e l'utilizzo gratuito di un pulmino a 9 posti per lo svolgimento delle proprie attività.

Si tratta di un pulmino Peugeot attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, che può essere condotto da un guidatore munito di patente B, e che è nelle disponibilità del comune di Guspini.

«Questo mezzo – ha spiegato Marcello Fanari assessore allo Sport – è rimasto inutilizzato per tanto tempo. Abbiamo dunque pensato che potrebbe essere utilizzato per le necessità sportive dei ragazzi o per il trasporto di anziani. La spesa per il suo funzionamento sarà a carico di chi prenderà il mezzo in gestione».

L’amministrazione accoglierà le manifestazioni d’interesse e successivamente predisporrà un bando per la gestione diretta di chi si aggiudicherà il mezzo. La manifestazione di interesse si rivolge ad associazioni sportive o di volontariato, che saranno successivamente invitate alla presentazione di un progetto che descriva le necessità e la possibilità di utilizzo del mezzo.

I progetti presentati saranno valutati secondo il seguente ordine di priorità: presenza nell'associazione di iscritti sotto i 18 anni di età o sopra i 65, necessità oggettiva del mezzo di trasporto e distanze percorse, situazioni di disagio negli spostamenti a distanza (anche fuori dal centro abitato) fra gli iscritti che necessitano dell’utilizzo di un mezzo di trasporto per lo svolgimento di attività della società o dell’associazione.

Potranno partecipare le associazioni sportive o di volontariato che sono operanti nel territorio. Le candidature dovranno essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune di Guspini, entro le 11 del 20 dicembre.

«Questa iniziativa – ha concluso Fanari – rappresenta un passo avanti in direzione della nostra comunità. Il comune non ha a disposizione un autista e quindi concede l'utilizzo di questo mezzo mettendolo a disposizione di tutti i cittadini attraverso le società, che possono aderire alla manifestazione di interesse. È un gesto che rappresenta in pieno la politica di questa amministrazione: cerchiamo di mettere a disposizione di tutti ciò che il comune possiede».

Valentina Vinci © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: il pulmino Peugeot oggetto della manifestazione di interesse


Ricerca collaboratori

Medio Campidano in breve

Pabillonis •Sterilizzazioni gratuite• Il comune ha avviato una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani da gregge regolarmente microchippati. Le spese per le sterilizzazioni, da effettuarsi presso i veterinari convenzionati, e quelle per il trattamento farmacologico post operatorio, saranno completamente rimborsate dal comune, Le domande vanno presentate entro il 26 ottibre. (Red.)
Tuili •Battitura olivi comunali• Concessione gratuita del diritto di battitura degli olivi comunali. Entro mercoledì 20 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere il diritto alla battitura degli olivi comunali. Saranno assegnati massimo n. 10 olivi a singolo nucleo famigliare. In municipio e sul sito www.comunetuili.it sono reperibili i moduli per la presentazione delle domande. (Red.)
Arbus •Animazione minori e doposcuola• Da lunedì 11 ottobre si raccolgono le domande di iscrizione per il servizio comunale di animazione minori e doposcuola (in collaborazione con la cooperativa Sinergie di Villacidro). Le attività, gratuite, partiranno dal 21 ottobre nella ex scuola elementare di piazza San Lussorio e termineranno nel maggio 2022. Informazioni e modulistica sul sito web del comune. (Red.)
Guspini •Doposcuola• Il Cev (Centro educativo Vides) di via Palermo, sn, propone il Doposcuola "Educare insieme" che si terrà dal 3 novembre dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17. L'accesso è gratuito, sono disponibili 20 posti per scuola primaria e secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Red.)
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)
Gonnosfanadiga •Reis• Approvato il bando per la distribuzione del Reis (reddito di inclusione sociale), per coloro che possiedono un reddito Isee inferiore ai 12mila euro. La domanda di partecipazione, per l'annualità 2021, deve essere inviata entro il 29 ottobre. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

I ritratti di Federica
Ritratti


Leggi l'ultimo ritratto:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella:

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube