Genuri

Genuri - Due volti nuovi per il futuro sindaco

Anche a Genuri sono due le liste civiche che si contenderanno la guida dell’amministrazione comunale per il prossimo quinquennio. Sandro Branca e Gianluca Vacca i due candidati per la poltrona di primo cittadino.

Sandro Branca, alla sua prima esperienza in politica, guida la lista n.1, Progetto Genuri 2021, costituita dai candidati consiglieri Maria Luisa Branca, Silvana Frongia, Daniela Lisci, Danila Mascia, Valeria Marras, Manola Musiu, Robertino Pianu, Elisa Pintori, Carlo Simbula e Fabrizio Simbula.
«La nostra lista è composta da sette donne e tre uomini», ha dichiarato Branca, orgoglioso della folta presenza femminile, «tutti sono ragazzi di grande cultura e con un titolo di studio elevato, ben inseriti nel contesto sociale del paese, che si impegnano a restare a Genuri per cercare di migliorare le cose. Il nostro è un programma ampio che tocca le problematiche del paese a 360 gradi. Mettiamo al primo posto l’obiettivo di ricreare a Genuri un posto vivibile, implementando i servizi essenziali per la popolazione e sfruttando a nostro vantaggio le risorse naturalistiche e storiche del paese. Così, speriamo di renderlo nuovamente appetibile per i genuresi che già ci vivono, per i genuresi di ritorno, che, in presenza dei servizi indispensabili, potrebbero decidere di tornare a viverci e non ultimo anche per coloro i quali, pur non avendo legami con la città, attratti dal nostro stile di vita potrebbero eleggere Genuri come propria casa, stabilire qui la propria vita e costruirci la propria famiglia».


Anche Gianluca Vacca è candidato sindaco per la prima volta: «se i cittadini ce lo permetteranno, vorremmo dare il nostro contributo per far diventare Genuri un paese migliore e risolvere le criticità attuali». Vacca è a capo della lista n. 2,  Terra e Tradizione, che propone i candidati consiglieri Gianni Melis, Francescopaolo Filigheddu, Michele Piras, Rosa Pintori, Gianpietro Piras, Francesca Di Nino, Nicola Schirru e Roberta Pinna.

«Tra i nostri principali obiettivi - ha continuato Vacca - c’è sicuramente l’installazione di un’antenna per migliorare la rete internet e quella telefonica mobile; la creazione di un ecocentro comunale, che consenta di premiare i cittadini virtuosi con sconti sulla Tari; la creazione di una zona adibita alle attività commerciali, servita da rete Internet affidabile per lo sviluppo delle stesse attraverso l'e-commerce; la valorizzazione del museo dell'olio, delle chiese campestri e del Nuraghe di San Marco, anche tramite la creazione di un’area adiacente attrezzata per la sosta dei camper, che possa favorire la vocazione turistica del sito archeologico». In merito al valore dei propri candidati, Vacca ha aggiunto: «La nostra lista è composta per la maggior parte da concittadini giovani, che conoscono bene la realtà, le peculiarità e i problemi di Genuri».


T. Giada Podda © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Genuri (Foto sito istituzionale Comune di Genuri)


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve