Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Genuri

Genuri - Due volti nuovi per il futuro sindaco

Anche a Genuri sono due le liste civiche che si contenderanno la guida dell’amministrazione comunale per il prossimo quinquennio. Sandro Branca e Gianluca Vacca i due candidati per la poltrona di primo cittadino.

Sandro Branca, alla sua prima esperienza in politica, guida la lista n.1, Progetto Genuri 2021, costituita dai candidati consiglieri Maria Luisa Branca, Silvana Frongia, Daniela Lisci, Danila Mascia, Valeria Marras, Manola Musiu, Robertino Pianu, Elisa Pintori, Carlo Simbula e Fabrizio Simbula.
«La nostra lista è composta da sette donne e tre uomini», ha dichiarato Branca, orgoglioso della folta presenza femminile, «tutti sono ragazzi di grande cultura e con un titolo di studio elevato, ben inseriti nel contesto sociale del paese, che si impegnano a restare a Genuri per cercare di migliorare le cose. Il nostro è un programma ampio che tocca le problematiche del paese a 360 gradi. Mettiamo al primo posto l’obiettivo di ricreare a Genuri un posto vivibile, implementando i servizi essenziali per la popolazione e sfruttando a nostro vantaggio le risorse naturalistiche e storiche del paese. Così, speriamo di renderlo nuovamente appetibile per i genuresi che già ci vivono, per i genuresi di ritorno, che, in presenza dei servizi indispensabili, potrebbero decidere di tornare a viverci e non ultimo anche per coloro i quali, pur non avendo legami con la città, attratti dal nostro stile di vita potrebbero eleggere Genuri come propria casa, stabilire qui la propria vita e costruirci la propria famiglia».

Anche Gianluca Vacca è candidato sindaco per la prima volta: «se i cittadini ce lo permetteranno, vorremmo dare il nostro contributo per far diventare Genuri un paese migliore e risolvere le criticità attuali». Vacca è a capo della lista n. 2,  Terra e Tradizione, che propone i candidati consiglieri Gianni Melis, Francescopaolo Filigheddu, Michele Piras, Rosa Pintori, Gianpietro Piras, Francesca Di Nino, Nicola Schirru e Roberta Pinna.

«Tra i nostri principali obiettivi - ha continuato Vacca - c’è sicuramente l’installazione di un’antenna per migliorare la rete internet e quella telefonica mobile; la creazione di un ecocentro comunale, che consenta di premiare i cittadini virtuosi con sconti sulla Tari; la creazione di una zona adibita alle attività commerciali, servita da rete Internet affidabile per lo sviluppo delle stesse attraverso l'e-commerce; la valorizzazione del museo dell'olio, delle chiese campestri e del Nuraghe di San Marco, anche tramite la creazione di un’area adiacente attrezzata per la sosta dei camper, che possa favorire la vocazione turistica del sito archeologico». In merito al valore dei propri candidati, Vacca ha aggiunto: «La nostra lista è composta per la maggior parte da concittadini giovani, che conoscono bene la realtà, le peculiarità e i problemi di Genuri».


T. Giada Podda © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Genuri (Foto sito istituzionale Comune di Genuri)


Ricerca collaboratori

Medio Campidano in breve

Pabillonis •Sterilizzazioni gratuite• Il comune ha avviato una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani da gregge regolarmente microchippati. Le spese per le sterilizzazioni, da effettuarsi presso i veterinari convenzionati, e quelle per il trattamento farmacologico post operatorio, saranno completamente rimborsate dal comune, Le domande vanno presentate entro il 26 ottibre. (Red.)
Tuili •Battitura olivi comunali• Concessione gratuita del diritto di battitura degli olivi comunali. Entro mercoledì 20 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere il diritto alla battitura degli olivi comunali. Saranno assegnati massimo n. 10 olivi a singolo nucleo famigliare. In municipio e sul sito www.comunetuili.it sono reperibili i moduli per la presentazione delle domande. (Red.)
Arbus •Animazione minori e doposcuola• Da lunedì 11 ottobre si raccolgono le domande di iscrizione per il servizio comunale di animazione minori e doposcuola (in collaborazione con la cooperativa Sinergie di Villacidro). Le attività, gratuite, partiranno dal 21 ottobre nella ex scuola elementare di piazza San Lussorio e termineranno nel maggio 2022. Informazioni e modulistica sul sito web del comune. (Red.)
Guspini •Doposcuola• Il Cev (Centro educativo Vides) di via Palermo, sn, propone il Doposcuola "Educare insieme" che si terrà dal 3 novembre dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17. L'accesso è gratuito, sono disponibili 20 posti per scuola primaria e secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Red.)
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)
Gonnosfanadiga •Reis• Approvato il bando per la distribuzione del Reis (reddito di inclusione sociale), per coloro che possiedono un reddito Isee inferiore ai 12mila euro. La domanda di partecipazione, per l'annualità 2021, deve essere inviata entro il 29 ottobre. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

I ritratti di Federica
Ritratti


Leggi l'ultimo ritratto:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella:

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube