Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Setzu Chiesa di san Leonardo

Setzu - Un abitante su nove è candidato nelle liste

A Setzu, nel cuore della Marmilla, due candidati si contendono la fascia tricolore del paese: Sandro Palla, che guida la lista n. 1 Uniti per il futuro di Setzu, e Nemesio Cotza, con la lista n. 2, Setzu al centro.

Setzu è il paese meno popoloso della Marmilla (137 abitanti, al 1/1/2021 - Fonte Istat) e proprio in virtù di questa sua peculiarità vanta un tasso di partecipazione civica assai elevato, che esprime quasi un candidato ogni 9 abitanti.

Sandro Palla è l'attuale vicesindaco dell’amministrazione uscente di Setzu:«la spinta principale che ci ha portato a candidarci è quella di voler dare continuità ai progetti dell’attuale amministrazione, molti dei quali sono rimasti purtroppo incompiuti a causa della pandemia e delle lungaggini burocratiche». Il candidato sindaco guida la lista formata da: Francesco Cotza, Eleonora Scema, Eugenio Sitzia, Michelina Serra (già componenti del Consiglio comunale uscente), oltre ai nuovi Maria Chiara Muscas, Stefano Pagano e Tatiana Pillitu.

«Tra le voci del programma che ci stanno più a cuore - ha aggiunto Palla - evidenziamo sicuramente quelle riguardanti nuovi posti di lavoro, che cercheremo di promuovere e rinforzare in tutti i modi possibili, e quelli riguardanti la vita sociale, che vorremo migliorare nel rispetto di tutte le fasce d’età. Abbiamo formato una lista di persone valide e formulato un programma di qualità; perciò, riteniamo di poter dare un rilevante contributo per raggiungere risultati importanti per il nostro paese e per tutti i suoi abitanti».

Nemesio Cotza è il capogruppo di minoranza nel Consiglio comunale uscente e candidato sindaco della lista sfidante, Setzu al centro, composta da Marco Corona (già consigliere di minoranza nell’ultimo quinquennio), Gianluca Pilloni, Nicola Angioni, Maurizio Angioni, Fabrizio Vacca, Graziella Paulis e Raffaele Muscas. Cotza motiva così la propria candidatura: «abbiamo ritenuto che fosse importante presentare la nostra lista perché vogliamo evitare che si perseveri negli errori fatti finora, e impegnarci per cercare di cambiare mentalità ed evitare l’impoverimento del nostro territorio, soprattutto dal punto di vista umano, dovuto all’emigrazione e allo spopolamento» Inoltre, ha aggiunto Cotza: «vogliamo impegnarci per offrire, con i mezzi a nostra disposizione, un futuro migliore ai nostri figli e ai nostri nipoti. Riteniamo che siano necessari progetti a livello territoriale, a partire dalle scuole e dai progetti formativi, per forgiare il capitale umano che sappia amministrare e far crescere i paesi del futuro, sfruttando in maniera oculata le risorse storiche, naturalistiche e archeologiche che già abbiamo, e proponendo nuove formule per promuovere l’economia locale e dare nuova vita al territorio».


T. Giada Podda © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: La Chiesa di San Leonardo a Setzu (Foto Palla)


Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago