Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

 Via Porru Bonelli

 Gonnosfanadiga - Le minoranze: «Ordinanze illegittime, si convochi un Consiglio»

Sarebbero «palesemente illegittime» le chiusure al traffico disposte nei fine settimana per alcuni tratti di via Porru Bonelli e via Sant'Elia dal sindaco Andrea Floris secondo gli esponenti dei due gruppi di minoranzaRinnovamento ed esperienza per Gonnos" e "Una speranza per Gonnos".

Lo hanno sottoscritto Sisinnio Zanda, Giuliana Biasioli, Barbara Collu, Anna Rita Soddu e Luigi Deias in un documento che richiede la convocazione di un Consiglio comunale straordinario. La richiesta è stata protocollata e inviata al sindaco Andrea Floris, con lo scopo di richiedere in Aula la revoca delle ordinanze.

L'area pedonale temporanea era stata istituita con un ordinanza sindacale il 30 giugno scorso ( modificata poi da una successiva ordinanza dell' 8 luglio) e riguardava la parte alta di via Porru Bonelli, comprendendo anche il divieto di transito per la via Sant'Elia.

Secondo i consiglieri di minoranza le ordinanze sarebbero illegittime in quanto «il sindaco può emanare ordinanze ma solo se contingibili e urgenti e debitamente motivate», si legge testualmento nel documento inviato al primo cittadino e, sempre secondo i firmatari, entrambe le ordinanze non presenterebbero questi requisiti.

La richiesta di revoca delle ordinanze non è tuttavia solo motivata dalla forma, ma viene argomentata, sottolineano i consiglieri di minoranza, dal fatto che la chiusura del tratto di via Sant'Elia «causa gravi problemi al traffico cittadino in quanto viene interrotta un importante arteria di collegamento tra diverse zone dell'abitato».
Inoltre, si legge sempre nel documento, «la chiusura del tratto di via Sant'Elia nulla aggiunge e nulla toglie alla tranquillità di chi decide di passeggiare nella piazza o in via Porru Bonelli».

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago