Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Lampioni led

 Villamar - La gestione a un’azienda privata per 18 anni, previsti anche wi-fi pubblica e telecamere

Il comune di Villamar ha affidato per 18 anni all’azienda Menowatt Ge la gestione dell'illuminazione pubblica.

All'azienda è stato affidato il servizio di efficientamento, ampliamento e gestione degli impianti: in prima battuta sarà portato a termine il rinnovamento di 900 punti luce, che funzioneranno con nuovi lampioni a led.
I lavori inizieranno nel corso dell’estate e vedranno la luce entro la fine del 2021.

L’intervento, è stata concepito in project financing: la formula prevede che il finanziamento sia garantito da capitali privati, in cambio della gestione e degli utili derivanti dalle strutture.

“L'accordo prevede la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. Saranno effettuate la verifica della sicurezza degli impianti esistenti, la sostituzione dei pali ammalorati e dei corpi illuminanti in servizio con altri a tecnologia Led. Inoltre saranno realizzati ulteriori nuovi 20 punti luce da dislocare in diverse parti dell’abitato e periferie, la messa in servizio di 5 punti wi-fi pubblici e gratuiti, l’installazione di 10 telecamere per la videosorveglianza e l’installazione di pannelli elettronici a messaggio variabile per le comunicazioni ai cittadini” ha affermato Alfredo Podda, vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici.

Il progetto dovrebbe consentire il risparmio di quasi 500 tonnellate annue di CO2 in emissioni rispetto all'attuale impianto. Si prevede che i consumi, rispetto agli attuali, vengano ridotti di circa il 65 per cento.

Roberto Delfino, responsabile di Menowatt Ge Spa in Sardegna, ha commentato: «Il prodotto è interamente progettato e realizzato in Italia, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo che l’azienda dispone con costanza». Delfino sottolinea l’approccio che l’azienda offre ai comuni di medie dimensioni per realizzare soluzioni su misura: «per esempio a Villamar siamo intervenuti in maniera differenziata nel centro storico, che ha caratteristiche proprie e necessita di una estetica, anche nell’illuminazione, ben calibrata».

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Guspini - Microchip cani
Martedì 27 settembre, dalle 8,30, verrà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip di identificazione sui cani di proprietà, presso l'Ex ambulatorio Comunale in Via Don Minzoni, 109, a cura del servizio veterinario della Asl del Medio Campidano. è necessario prenotarsi tramite la Polizia Locale.
Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti di settembre per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:>
sabato 17: Sanluri, San Gavino;
domenica 18: Samassi;
lunedì 19: San Gavino (pomeriggio);
martedì 20: San Gavino;
giovedì 22: San Gavino;
venerdì 23: Serramanna;
sabato 24: San Gavino, Gonnosfanadiga;
martedì 27: Guspini, San Gavino;
giovedì 29: San Gavino.
Guspini - Posteggi temporanei
In occasione della seconda edizione di Gusport (30 settembre e 1 ottobre) sono stati individuati 2 posteggi temporanei destinati ad automarket per la vendita di alimenti e bevande, in località Serra Murdegu dalle 9,30 alle 20,30.
Scadenza domande 25 settembre. Maggiori informazioni al link del sito internet comunale.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
26
27
28
29

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago