Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Ponte sulla strada 21

 Sanluri  Entro fine maggio l’inizio dei lavori

Il comune di Sanluri torna a occuparsi della viabilità rurale, una delle questioni di maggiore rilievo per agricoltori e allevatori che giornalmente transitano nelle campagne del paese per raggiungere le proprie aziende e che spesso lamentano le cattive condizioni delle strade.

Complici le alluvioni degli anni passati, come anche le continue sollecitazioni dovute al passaggio dei mezzi agricoli, i percorsi risultano attualmente caratterizzati da grosse buche e dislivelli, e gli interventi attuati finora non sono bastati a porre rimedio definitivamente ai danni accumulatisi nel tempo.

L’investimento previsto per il piano di manutenzione straordinaria è di 66 mila euro. Il progetto è
attualmente in fase di gara per l’affidamento e, a meno di ritardi o imprevisti, si prevede che i lavori possano iniziare entro la fine di maggio.

In questa specifica fase di intervento, la manutenzione riguarderà diversi tratti compresi sia nel territorio di Sanluri sia nella borgata di Sanluri Stato, dove particolarmente critici risultano i ponti situati sulla strada numero 17 e sulla strada numero 21.

Sabrina Abis © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: ponte sulla strada numero 21
Foto seguente: la strada numero 17

Strada 17

 

 

Medio Campidano in breve

Villamar •Pro Loco• È aperto il tesseramento per l'anno 2022 all'associazione Pro Loco di Villamar. Le iscrizioni si effettuano presso la sede di via Azuni, 2 (Casa Maiorchina) secondo questo calendario: martedi 18 (16,30 - 18); giovedì 20 (9,30 - 11); domenica 23 (10 - 11,30); martedì 25 (16,30 - 18); giovedì 27 (9,30 - 11); domenica 30 (10 - 11,30).
San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago