Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Rifiuti abbandonati a Villamar

 Villamar - Progetto da 70 mila euro per ripulire le discariche abusive

Il Comune di Villamar prende di petto l’annoso problema delle discariche abusive e attua un piano di bonifica delle aree degradate. Attraverso un progetto ambientale, finanziato dalla Regione nel 2020 per un totale di 70 mila euro, è stato possibile nelle scorse settimane, per l'amministrazione, indire una gara d’appalto e ufficializzare l’incarico.

La società vincitrice si occuperà di rimuovere i rifiuti dalle aree del paese maggiormente degradate e bisognose di interventi di pulizia e ripristino. «Un’occasione per dare il buon esempio ai cittadini meno corretti e per educare tutti ad una maggiore cura degli spazi comuni» ha commentato il sindaco Fernando Cuccu, che aggiunge il suo dispiacere per la brusca interruzione, causata dalla pandemia, dei progetti di sensibilizzazione ecologica-ambientale, realizzati con gli alunni delle scuole elementari e medie negli anni precedenti.

Il comune di Villamar aveva già intrapreso in passato azioni mirate alla pulizia delle discariche abusive, inserendo un servizio di perlustrazione e segnalazione dei punti critici nella convenzione stipulata lo scorso anno con l’associazione di protezione civile locale, Prociv Villamar.

T. Giada Podda © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: rifiuti abbandonati a Villamar



Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago