Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Rifiuti abbandonati a Villamar

 Villamar - Progetto da 70 mila euro per ripulire le discariche abusive

Il Comune di Villamar prende di petto l’annoso problema delle discariche abusive e attua un piano di bonifica delle aree degradate. Attraverso un progetto ambientale, finanziato dalla Regione nel 2020 per un totale di 70 mila euro, è stato possibile nelle scorse settimane, per l'amministrazione, indire una gara d’appalto e ufficializzare l’incarico.

La società vincitrice si occuperà di rimuovere i rifiuti dalle aree del paese maggiormente degradate e bisognose di interventi di pulizia e ripristino. «Un’occasione per dare il buon esempio ai cittadini meno corretti e per educare tutti ad una maggiore cura degli spazi comuni» ha commentato il sindaco Fernando Cuccu, che aggiunge il suo dispiacere per la brusca interruzione, causata dalla pandemia, dei progetti di sensibilizzazione ecologica-ambientale, realizzati con gli alunni delle scuole elementari e medie negli anni precedenti.

Il comune di Villamar aveva già intrapreso in passato azioni mirate alla pulizia delle discariche abusive, inserendo un servizio di perlustrazione e segnalazione dei punti critici nella convenzione stipulata lo scorso anno con l’associazione di protezione civile locale, Prociv Villamar.

T. Giada Podda © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: rifiuti abbandonati a Villamar



Medio Campidano in breve

Genuri - Corso per Oss
Riaperti fino al 30 giugno i termini di iscrizione al corso autofinanziato di mille ore per l'ottenimento della qualifica professionale di Oss, che partirà nei prossimi mesi a Genuri. Informazioni e iscrizioni sul sito dell'ente organizzatore Sosor.
Pabillonis - Mensa
Entro il 1 luglio gli utenti che intendano usufruire del servizio mensa per il prossimo anno scolastico possono presentare la relativa domanda. Tariffe e modulo sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Pabillonis.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Ussaramanna - Messaggistica comunale
Dal 30 giugno le comunicazioni telematiche del Comune migreranno da WhatsApp a Telegram. Lunedì e martedì 27 e 28 giugno dalle 9 alle 13, al Monte Granatico, i cittadini saranno supportati dagli operatori del servizio civile per attivare sui cellulari il nuovo canale di comunicazione.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago