Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Il Consiglio comunale sabotato

 Villacidro -Per il pubblico disponibile una trasmissione in streaming

Dopo il brutto episodio di disturbo telematico a base di volgarità, bestemmie e attacchi razzisti e sessisti, che ha interrotto i lavori dell’ultima seduta consiliare, al tredicesimo Consiglio comunale tenuto in videoconferenza (il primo risale al 6 maggio 2020), l'amministrazione di Villacidro cambia formula.

L'intrusione era avvenuta sulla piattaforma Zoom, da parte di alcuni disturbatori, mentre erano appena iniziati i lavori consiliari, martedì scorso. I boicottatori si erano collegati sfruttando il link divulgato pubblicamente sulle pagine del comune di Villacidro, che consentiva a chiunque di partecipare alla seduta.

Per mettersi al riparo da ulteriori sabotaggi, il prossimo consiglio sarà invece accessibile in videoconferenza, sempre sulla piattaforma Zoom, ma solo ai consiglieri comunali, i quali riceveranno le credenziali di accesso in forma privata e in tempo utile per l'inizio dei lavori.

La visibilità pubblica del Consiglio, che si terrà martedì 20 aprile alle 19,15, sarà garantita ai cittadini da una contemporanea trasmissione in streaming sulla pagina facebook del Comune. Il link per raggiungerla sarà divulgato nel corso della mattinata di martedì.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: una schermata relativa al Consiglio del 13 aprile

Medio Campidano in breve

Arbus - Confronto tra i candidati
Mercoledì 25 maggio alle ore 20,45, su Sky of Angels Tv, andrà in onda Stakeholders - verso le amministrative 2022. Interverranno i due candidati sindaco: Paolo Salis e Michele Schirru, ospiti di Alessandro Pusceddu e Roberto Leinardi.
Il pubblico potrà intervenire, inviando un messaggio Whatsapp al numero 379 1129223. La diretta sarà disponibile qui.
Samassi - Presentazione liste
Dopo la presentazione di sabato 21 maggio, al Parco Tematico, della lista SiAmo Samassi,
sabato 28 maggio alle 19,30, in piazza Resistenza, si terrà la presentazione della lista Samassi riparte .
Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
Serrenti domenica 15 maggio;
San Gavino (Ospedale) martedì 17 maggio;
San Gavino (Ospedale) giovedì 19 maggio;
Villanovafranca venerdì 20 maggio;
VillacidroSan Gavino (Ospedale) sabato 21 maggio;
Tuili e Sanluri domenica 22 maggio.
Guspini - Microchip cani
Martedì 31 maggio, dalle 8,30 sarà attivo il servizio di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, presso l'ex ambulatorio comunale di via Don Minzoni, 109 . A cura del servizio veterinario della Asl Medio Campidano, distretto di Guspini.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago