Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Il Consiglio comunale sabotato

 Villacidro -Per il pubblico disponibile una trasmissione in streaming

Dopo il brutto episodio di disturbo telematico a base di volgarità, bestemmie e attacchi razzisti e sessisti, che ha interrotto i lavori dell’ultima seduta consiliare, al tredicesimo Consiglio comunale tenuto in videoconferenza (il primo risale al 6 maggio 2020), l'amministrazione di Villacidro cambia formula.

L'intrusione era avvenuta sulla piattaforma Zoom, da parte di alcuni disturbatori, mentre erano appena iniziati i lavori consiliari, martedì scorso. I boicottatori si erano collegati sfruttando il link divulgato pubblicamente sulle pagine del comune di Villacidro, che consentiva a chiunque di partecipare alla seduta.

Per mettersi al riparo da ulteriori sabotaggi, il prossimo consiglio sarà invece accessibile in videoconferenza, sempre sulla piattaforma Zoom, ma solo ai consiglieri comunali, i quali riceveranno le credenziali di accesso in forma privata e in tempo utile per l'inizio dei lavori.

La visibilità pubblica del Consiglio, che si terrà martedì 20 aprile alle 19,15, sarà garantita ai cittadini da una contemporanea trasmissione in streaming sulla pagina facebook del Comune. Il link per raggiungerla sarà divulgato nel corso della mattinata di martedì.

R. Isp. © riproduzione riservata

Nella foto in evidenza: una schermata relativa al Consiglio del 13 aprile

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...