Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Comune di Arbus

 Arbus Comunicato congiunto delle minoranze sulle dichiarazioni del sindaco alla stampa

Mercoledì scorso (17 marzo) il sindaco di Arbus, Andrea Concas, ha affermato sulle pagine della stampa isolana che il comune sarebbe a rischio paralisi a causa del ridotto numero del personale.
A mancare sono: il segretario comunale, il comandante della polizia locale, un responsabile dei lavori pubblici, protezione civile, ambiente e servizi tecnologici.

Con un comunicato congiunto, i gruppi di minoranza Arbus bene comune e Prima il cittadino hanno così commentato l’uscita del sindaco: «quanto dichiarato da Concas è preoccupante e imbarazzante: dopo quasi 5 mesi di amministrazione, il sindaco e il gruppo Esserci per Arbus, certificano di essere inadeguati a svolgere il ruolo loro attribuito dai cittadini, cercando nei fattori esterni le colpe di questa incapacità a governare. Sindaco e Giunta dimostrino di avere coraggio, di essere in grado di governare. Prendano in mano le redini di questa comunità e della struttura amministrativa comunale, si assumano le proprie responsabilità: diversamente si rendano conto dell'incapacità di farlo, prima che sia troppo tardi ».

Inoltre, commentano i rappresentanti di Arbus bene comune, i concorsi si possono fare: «nell’ultimo Dpcm firmato da Mario Draghi, all’articolo 24 si legge che le prove selettive dei concorsi nei casi in cui è prevista la partecipazione di un numero di candidati non superiore a trenta sono consentite. Auspichiamo quindi si facciano assunzioni in questo periodo di crisi, e che possano essere utili anche per ridurre l’inoccupazione».

Valentina Vinci © riproduzione riservata

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)
Villanovaforru •Cultura• la Sala Mostre temporanee ospiterà dal 12 giugno al 18 luglio la mostra "Le grandi Madri" di Antonello Serra. Il 13 giugno a Genna Maria verrà ospitato l'evento "Land Art a Genna Maria": dalle 9,30 alle 20, sei artisti si cimenteranno nella realizzazione di opere e installazioni interagendo con la natura. (Red.)
Villacidro •Municipio• Riapertura al pubblico dei Servizi del Comune, pure nel rispetto della normativa Covid. È ora possibile accedere agli uffici senza appuntamento, mantenendo la possibilità di concordare appuntamenti personalizzati in giorni diversi da quelli di apertura. L'accesso all'ufficio anagrafe, per una migliore affluenza garanzia di distanziamento, è consentita dall'ingresso laterale del Palazzo comunale. Sul sito istituzionale del Comune, la lista aggiornata e completa dei recapiti telefonici e mail di tutti gli uffici. (Red.)
Sanluri •Animazione• Aperte le iscrizioni per E...state al parco, animazione estiva per minori: spazio bimbi (3-5 anni), area ludoteca (6-11 anni) e spazio ragazzi (12-17 anni). Le domande sono presentabili entro il 15 giugno. Informazioni e bando sul sito del comune. (S.A.)
Medio Campidano •Avis• Nuovo consiglio direttivo per l’Avis Provinciale del Medio Campidano: presidente Marino Tolu, vicepresidenti Eloisa Abis e Giada Lampis, segretaria Giada Podda, tesoriere Davide Serrenti. Il consiglio direttivo comprende anche Francesca Fenu, Antonio Giorri, Marco Marongiu e Silvano Soddu. (Red.)
San Gavino •Nidi gratis• Aperti i termini per presentare le domande di accesso alla misura “Bonus nidi gratis” per il 2021. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno. Il bando è consultabile sul sito del comune. (S.A.)
Sanluri •Nidi gratis• Aperti i termini per presentare le domande di accesso alla misura "Nidi gratis" per il primo semestre 2021, intervento che integra quello già previsto per il bonus nido Inps. Le domande dovranno essere presentate entro il 15 giugno. Il bando è consultabile sul sito del comune. (S.A.)

WhatsApp

Mighir...I ritratti...Cucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella: