Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Comune di Arbus

 Arbus Comunicato congiunto delle minoranze sulle dichiarazioni del sindaco alla stampa

Mercoledì scorso (17 marzo) il sindaco di Arbus, Andrea Concas, ha affermato sulle pagine della stampa isolana che il comune sarebbe a rischio paralisi a causa del ridotto numero del personale.
A mancare sono: il segretario comunale, il comandante della polizia locale, un responsabile dei lavori pubblici, protezione civile, ambiente e servizi tecnologici.

Con un comunicato congiunto, i gruppi di minoranza Arbus bene comune e Prima il cittadino hanno così commentato l’uscita del sindaco: «quanto dichiarato da Concas è preoccupante e imbarazzante: dopo quasi 5 mesi di amministrazione, il sindaco e il gruppo Esserci per Arbus, certificano di essere inadeguati a svolgere il ruolo loro attribuito dai cittadini, cercando nei fattori esterni le colpe di questa incapacità a governare. Sindaco e Giunta dimostrino di avere coraggio, di essere in grado di governare. Prendano in mano le redini di questa comunità e della struttura amministrativa comunale, si assumano le proprie responsabilità: diversamente si rendano conto dell'incapacità di farlo, prima che sia troppo tardi ».

Inoltre, commentano i rappresentanti di Arbus bene comune, i concorsi si possono fare: «nell’ultimo Dpcm firmato da Mario Draghi, all’articolo 24 si legge che le prove selettive dei concorsi nei casi in cui è prevista la partecipazione di un numero di candidati non superiore a trenta sono consentite. Auspichiamo quindi si facciano assunzioni in questo periodo di crisi, e che possano essere utili anche per ridurre l’inoccupazione».

Valentina Vinci © riproduzione riservata

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...