Una seduta consiliare quasi tutta dedicata alla minoranza di Sardara. Il sindaco Roberto Montisci ha convocato il Consiglio comunale per lunedì 13 luglio alle 18, nell'aula di Villa Diana...

Una seduta consiliare quasi tutta dedicata alla minoranza di Sardara. Il sindaco Roberto Montisci ha convocato il Consiglio comunale per lunedì 13 luglio alle 18, nell'aula di Villa Diana.

A parte il primo punto all'ordine del giorno che conferma la nomina del Capitano della Compagnia Barracellare (Gian Luigi Caddeo), i consiglieri comunali sono stati convocati per discutere sei punti presentati dall'opposizione: quattro interrogazioni, una mozione sui disservizi dell'Agenzia di tutela della salute (Ats) di Sanluri e una discussione sulle “nuove problematiche connesse all'assegnazione del lotto Pip al sig. Bussu”.

“D'ora in poi si cambia rotta – annuncia il capogruppo di opposizione Roberto Caddeo –. Nonostante la minoranza si sia sempre resa disponibile con la maggioranza per il bene della comunità, ci siamo resi conto che si continuano a fare scelte amministrative lontane dalle necessità dei cittadini. Ci dobbiamo assolutamente dissociare. Non è possibile, ad esempio, che ad un mese dall'approvazione del bilancio comunale, ancora non sia stato erogato un centesimo del contributo degli 800 euro della Regione, arrivato a marzo per l'emergenza Covid-19. Non dico di erogarlo in 48 ore come previsto dal provvedimento, ma siamo a luglio”.

m.p. © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve