Comando Carabinieri Gonnosfanadiga

 Gonnosfanadiga - Gianluca Passalacqua, 28 anni sostituisce Fabrizio Pintus

A sostituire alla guida della stazione dei Carabinieri di Gonnosfanadiga il luogotenente Fabrizio Pintus che dal primo gennaio è andato in pensione e lasciato il servizio, sarà il maresciallo Gianluca Passalacqua.
Il comandante designato è figlio d'arte: il padre è Sergio Passalacqua comandante della stazione dei Carabinieri di San Gavino Monreale.


28 anni, il nuovo comandante ha frequentato il corso triennale allievi marescialli nel triennio 2016-2019 alla Scuola marescialli di Firenze e ha poi conseguito la laurea in scienze giuridiche della sicurezza all'Università di Roma Tor Vergata.
Riabbraccia la Sardegna dopo un'esperienza quadriennale di servizio svolto in Sicilia, in provincia di Messina.

Il maresciallo Passalacqua è recentemente stato insignito a Porto Ercole (GR) della menzione d'onore al Concorso Letterario Argentario 2023 e Premio Caravaggio per il suo libro L’aggressione al palazzo della direzione della miniera di Ingurtosu – Le indagini dell’arma dei carabinieri, dove ha ricostruito la vicenda della sanguinosa rapina del 1948 avvenuta nel comune di Arbus, definita dai giornali dell’epoca come «il colpo più temerario mai compiuto in Sardegna».

Redazione Il Sardington Post © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza:  la stazione dei Carabinieri di Gonnosfanadiga

Immagine seguente: il maresciallo Passalacqua mentre riceve la menzione d'onore al Concorso Letterario Argentario 2023 e Premio Caravaggio (Foto sito web Concorso Argentario)

Gianluca Passalacqua

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
7
9
10
14
15
16
20
22
23
24
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve