Via Roma, Segariu

 Segariu - Divieto di sosta e traffico deviato fino al 19 luglio

Al via i lavori di ripristino della strada statale 547 che interesseranno, nello specifico, il tratto urbano che attraversa Segariu.

La strada ormai da tempo, versava in uno stato disastroso, diventando così oggetto di lamentela da parte dei residenti, e non solo. La stessa è, infatti, piuttosto frequentata perché oltre ad essere la via principale, collega la Trexenta con l’ex provincia del Medio Campidano.

Il rifacimento, sollecitato dall’amministrazione comunale di Segariu in funzione del rispetto della pubblica sicurezza, ha richiesto l’intervento del prefetto, al quale il sindaco Andrea Fenu aveva inviato una nota nel mese di gennaio.
Gli ultimi lavori di bitumazione riguardanti la strada sono stati eseguiti più di dieci anni fa: risalgono , infatti, al 2009, in seguito all’alluvione che colpì il paese per ben due volte nel novembre del 2008, provocando danni consistenti.


L’incontro risolutivo si è tenuto alla presenza del prefetto, del sindaco Andrea Fenu e dei funzionari Anas, che hanno preso l’impegno di procedere con la bitumazione.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, il traffico verrà deviato fino al 19 luglio e nello stesso periodo le fermate degli autobus saranno provvisoriamente trasferite al civico 16 e al civico 3.

«Il Comune - ha dichiarato il sindaco Fenu - ha anche altri progetti su questa strada. Stiamo partecipando a un bando regionale che scadrà il 7 agosto. È prevista la sistemazione delle aiuole spartitraffico di fronte agli uffici di Poste Italiane, sia per ragioni di sicurezza sia per esigenze estetiche, aspetto a cui la nostra amministrazione tiene particolarmente. A ciò si aggiunge la realizzazione di cunette per il deflusso dell’acqua piovana lungo tutta la via Roma».

Valentina Frau (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: la via Roma, a Segariu

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
23
24
25
30
31

Medio Campidano in breve