<Alessandro Sanna

 Guspini - Domani il Memorial Alessandro Sanna, dedicato allo studente dell’istituto Michelangelo Buonarroti

«Il ricordo di Alessandro è talmente vivo nei suoi compagni che in classe hanno un banco con la sua foto e le dediche sopra»  ha detto la sua ex insegnante Marta Floris dell’istituto Buonarroti.

Un ricordo che ha portato i compagni di Alessandro, scomparso il 16 febbraio dello scorso anno dopo una malattia incurabile, a organizzare il 1° Memorial Alessandro Sanna, che si terrà domani a Guspini.

Il memorial comprenderà un minitorneo di calcio in memoria del ragazzo scomparso prematuramente. Inizierà alle 9 e vedrà la partecipazione di quattro rappresentative delle scuole secondarie di secondo grado del Medio Campidano: l’istituto tecnico Buonarroti e l’istituto professionale Volta di Guspini, l'istituto Marconi Lussu di San Gavino, l'istituto tecnico Colli Vignarelli di Sanluri e il Liceo Piga di Villacidro.

Alessandro Sanna frequentava la quarta classe dell’istituto Buonarotti. «Alessandro – ha ricordato l'insegnante Marta Floris – frequentava la nostra scuola. Era un ragazzo sempre allegro e spensierato. Andava d’accordo con tutti, sia i professori sia i compagni. L’iniziativa è partita proprio dai suoi compagni che domani scenderanno in campo per ricordarlo».


L'assessore allo Sport di Guspini, Marcello Fanari ha spiegato: «Siamo stati coinvolti come amministrazione comunale. I ragazzi si sono occupati di tutto, chiedendo le informazioni a chi avrebbe potuto aiutarli. Hanno dimostrato grande maturità e consapevolezza del ruolo che possono avere. Ci saranno quattro istituti superiori, questa potrebbe essere un’idea per i prossimi anni: da un triste evento, può nascere qualcosa di bello che si faccia ogni anno. Vorrei che questo merito fosse riconosciuto ai ragazzi».

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: il banco con le dediche dei compagni ad Alessandro Sanna

Immagine seguente: il ragazzo scomparso il 16 Febbraio dello scorso anno.

Alessandro Sanna

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
29
30

Medio Campidano in breve