Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Via Vittorio Emanuele

 Villacidro  Ritorno al senso di marcia originario. Il sindaco: «ora possiamo dedicarci a razionalizzare la circolazione»

Dopo la demolizione dell'immobile pericolante di via Parrocchia e la sistemazione delle immediate vicinanze, è giunto il tanto atteso momento del ripristino della viabilità originaria: oggi sono in corso gli interventi di adeguamento della segnaletica che consentiranno di riportare l'originario senso unico di marcia originario in via Vittorio Emanuele.

Già dal tardo pomeriggio, il tratto di via Vittorio Emanuele compreso tra via Giovanni XXIII e via Parrocchia, sarà transitabile in senso discendente, come funzionava fino al gennaio 2021, quando si verificò il cedimento dello stabile di via Parrocchia e in seguito all’intervento dei Vigili del fuoco che ne  decretò la pericolosità, la circolazione delle vie adiacenti venne stravolta.

Nonostante per tutta la giornata sarà prevista la presenza di personale della Polizia Locale per accompagnare gli utenti della strada al ritorno alla normalità, l'invito rivolto dall'amministrazione comunale è quello di prestare la massima attenzione.

Ultim'ora:
La Polizia Locale di Villacidro ha avvisato che a causa di un problema tecnico, i lavori sono slittati di 24 ore e il ripristino è rimandato alla giornata di domani (28 ottobre).


«Quello in corso – ha commentato il sindaco Federico Sollai - è l'intervento finale che si ricollega alla demolizione del rudere di via Parrocchia. Il ripristino del senso di marcia del tratto di via Vittorio Emanuele segna un ritorno alla normalità, per raggiungere la quale abbiamo impegnato risorse ed energie. Finalmente tutto il versante alto del paese, che ruota attorno a via Pineta e alla croce di Seddanus, può nuovamente accedere al centro storico senza dovere compiere il largo giro passando da via Roma: ciò significa una riduzione dei tempi e delle distanze di percorrenza. Questa riconquistata fluidità veicolare consentirà anche uno scaricamento del traffico in via Gialeto, a beneficio di tutti e in particolare dei residenti. Possiamo ora iniziare un processo di razionalizzazione della circolazione stradale del centro urbano, anche rivalutando i sensi di percorrenza, per garantire soprattutto una maggiore sicurezza stradale ma anche una migliore circolazione: un obbiettivo più ampio, che garantirà una maggiore sicurezza dei pedoni e contribuirà allo sviluppo della cosiddetta mobilità dolce».

Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: il tratto di via Vittorio Emanuele tornato a funzionare in senso discendente, verso il centro del paese.

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago