Beata Vergine di Lourdes

 Gonnosfanadiga - Domani messa di ingresso alla parrocchia Beata Vergine di Lourdes per don Giorgio Lisci

A Gonnosfanadiga don Giorgio Lisci, già parroco della parrocchia del Sacro Cuore, sarà a tutti gli effetti, da domani, anche parroco della parrocchia Beata Vergine di Lourdes.

Con la cerimonia d'ingresso, domani alle 18, la nuova parrocchia lo accoglierà ufficialmente, concretizzando anche formalmente il percorso che ha portato all'unità pastorale tra le due parrocchie all’ombra del Linas.

Il cambiamento era stato annunciato, con le nomine e i trasferimenti che hanno interesseranno varie comunità religiose della diocesi Ales-Terralba, lo scorso mese di giugno, dal Vicario generale della diocesi, Mons. Pier Angelo Zedda, che sarà presente domani alla cerimonia e concelebrerà la messa d’ingresso nella chiesa Beata Vergine di Lourdes.

«La diocesi - ha commentato don Giorgio Lisci - sta vivendo un momento di cambiamento profondo nell'amministrazione delle parrocchie e si sta procedendo spediti verso la costituzione delle unità pastorali. Anche l'unione delle due parrocchie di Gonnosfanadiga è uno dei passi verso questa unità, un po' come è già avvenuto da tempo con le diocesi di Ales e Oristano. Io cercherò di fare del mio meglio cercando di unire le due realtà e cercando di dare vita a un'unica famiglia: d'altra parte la chiesa è una e non sono certo le giurisdizioni o la territorialità che ci potrà impedire di rendere un'unica cosa. L'importante è superare il campanilismo e costruire ponti, che è la cosa più importante».


Don Giorgio Lisci, nato a Pabillonis nel 1961, è stato ordinato presbitero il 27 giugno 1987, a Pabillonis, dal vescovo Mons. Paolo Gibertini.
Dal 1987 al 1994 è stato vicario parrocchiale della cattedrale ad Ales e parroco di San Simeone in Zeppara di Ales. Dal 1994 al 2006 è stato parroco di Simala, Curcuris, e cappellano dell'ospedale nostra Signora di Bonaria a San Gavino (incarico che ha ricoperto fino al 2014). Dal 2006 al 2010 don Giorgio Lisci è stato parroco di Santa Lucia e dal 2010 al 2014 parroco di Santa Teresa, entrambe a San Gavino. Dal 2014 è parroco della parrocchia del Sacro Cuore a Gonnosfanadiga.

Dal 1996 don Giorgio Lisci ricopre l'incarico di direttore dell’Ufficio pastorale diocesano della Salute, dal 2016 è direttore dell’Ufficio pastorale diocesano della Famiglia e dal 2017 è direttore regionale della Pastorale della Salute.

 

Redazione Isp © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza e seguente:  La chiesa della Beata Vergine di Lourdes (foto Andrea Meloni)

Beata Vergine di Lourdes


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
29
30

Medio Campidano in breve