Vescovo Carboni

 Medio Campidano - Nuovi parroci e cambiamenti anche a Villacidro, Gonnosfanadiga, San Gavino, Siddi, Pauli Arbarei, Genuri, Las Plassas e Setzu

Sono state diramate dal Vicario generale della diocesi, Mons. Pier Angelo Zedda le nuove nomine e i trasferimenti che interesseranno varie comunità religiose della diocesi Ales-Terralba per il 2022.

Le nomine sono state effettuate in occasione della solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo dal vescovo Roberto Carboni.

I trasferimenti, con tutti gli adempimenti canonici previsti, si concretizzeranno nel prossimo mese di settembre, in accordo con il Vicario Generale e gli uffici di Curia.

Tra le nuove nomine, sono numerose quelle che riguardano le comunità religiose del Medio Campidano: Villacidro, Gonnosfanadiga, San Gavino, Siddi, Pauli Arbarei, Genuri, Las Plassas e Setzu.

Più dettagliatamente, a Villacidro è stato nominato Parroco di Sant'Antonio, don Massimo Cabua , inoltre, l'attuale parroco della parrocchia Madonna del Rosario, don Franco Tuveri, è stato nominato Cancelliere diocesano.

A Gonnosfanadiga don Giorgio Lisci, attualmente parroco della parrocchia del Sacro Cuore, è stato nominato parroco della Beata Vergine di Lourdes.

A San Gavino, don Mario Meloni, è stato nominato Vicario parrocchiale di S. Chiara e Collaboratore di S. Lucia e Santa Teresa del Bambin Gesù, nonché Cappellano dell’Ospedale di San Gavino, Nostra Signora di Bonaria.


In Marmilla, a Siddi, don Samuele Aru, è stato nominato Parroco della Visitazione di Maria Vergine e don Claudio Cera, Parroco di S. Maria Maddalena, a Las Plassas e di San Leonardo, a Setzu.

A Pauli Arbarei è stato nominato don Bruno Houssen, Amministratore parrocchiale di S. Vincenzo diacono e a Genuri, don Jerome Obakore Eruoghororere, Amministratore parrocchiale di Natività di Maria Vergine.

Le altre nomine diocesane riguardano:

  • Don Roberto Lai, Parroco di S. Maria Maddalena, a Uras.
  • Don Fidele Kotho, Amministratore parrocchiale di S. Chiara, a Sini.
  • Don Andrea Martis, Vicario parrocchiale San Pietro Apostolo e collaboratore di San Ciriaco, a Terralba e coordinatore dell’oratorio condiviso tra le due parrocchie.
  • Don Stefano Mallocci, Vicario Episcopale per la Pastorale e l’attenzione per i sacerdoti anziani e malati.
  • Don Marco Statzu, Vicario Episcopale per la formazione del Clero, i Problemi sociali e la testimonianza della carità.
  • Don Daniele Porcu, Incaricato dell’Ufficio Turismo, tempo libero e Sport e dei Pellegrinaggi.

 

Erica Pittau (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza:  Mons. Roberto Carboni nel 2019, durante una visita a Villacidro


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30