Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Vescovo Carboni

 Medio Campidano - Nuovi parroci e cambiamenti anche a Villacidro, Gonnosfanadiga, San Gavino, Siddi, Pauli Arbarei, Genuri, Las Plassas e Setzu

Sono state diramate dal Vicario generale della diocesi, Mons. Pier Angelo Zedda le nuove nomine e i trasferimenti che interesseranno varie comunità religiose della diocesi Ales-Terralba per il 2022.

Le nomine sono state effettuate in occasione della solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo dal vescovo Roberto Carboni.

I trasferimenti, con tutti gli adempimenti canonici previsti, si concretizzeranno nel prossimo mese di settembre, in accordo con il Vicario Generale e gli uffici di Curia.

Tra le nuove nomine, sono numerose quelle che riguardano le comunità religiose del Medio Campidano: Villacidro, Gonnosfanadiga, San Gavino, Siddi, Pauli Arbarei, Genuri, Las Plassas e Setzu.

Più dettagliatamente, a Villacidro è stato nominato Parroco di Sant'Antonio, don Massimo Cabua , inoltre, l'attuale parroco della parrocchia Madonna del Rosario, don Franco Tuveri, è stato nominato Cancelliere diocesano.

A Gonnosfanadiga don Giorgio Lisci, attualmente parroco della parrocchia del Sacro Cuore, è stato nominato parroco della Beata Vergine di Lourdes.

A San Gavino, don Mario Meloni, è stato nominato Vicario parrocchiale di S. Chiara e Collaboratore di S. Lucia e Santa Teresa del Bambin Gesù, nonché Cappellano dell’Ospedale di San Gavino, Nostra Signora di Bonaria.

In Marmilla, a Siddi, don Samuele Aru, è stato nominato Parroco della Visitazione di Maria Vergine e don Claudio Cera, Parroco di S. Maria Maddalena, a Las Plassas e di San Leonardo, a Setzu.

A Pauli Arbarei è stato nominato don Bruno Houssen, Amministratore parrocchiale di S. Vincenzo diacono e a Genuri, don Jerome Obakore Eruoghororere, Amministratore parrocchiale di Natività di Maria Vergine.

Le altre nomine diocesane riguardano:

  • Don Roberto Lai, Parroco di S. Maria Maddalena, a Uras.
  • Don Fidele Kotho, Amministratore parrocchiale di S. Chiara, a Sini.
  • Don Andrea Martis, Vicario parrocchiale San Pietro Apostolo e collaboratore di San Ciriaco, a Terralba e coordinatore dell’oratorio condiviso tra le due parrocchie.
  • Don Stefano Mallocci, Vicario Episcopale per la Pastorale e l’attenzione per i sacerdoti anziani e malati.
  • Don Marco Statzu, Vicario Episcopale per la formazione del Clero, i Problemi sociali e la testimonianza della carità.
  • Don Daniele Porcu, Incaricato dell’Ufficio Turismo, tempo libero e Sport e dei Pellegrinaggi.

 

Erica Pittau © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza:  Mons. Roberto Carboni nel 2019, durante una visita a Villacidro


Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago