Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Ex scuola via Foscolo

 Gonnosfanadiga - Il grave danneggiamento ritarderà l'avvio del servizio antincendio

Ex scuola violata e messa a soqquadro.
Brutta sorpresa ieri alla ex scuola media di via Foscolo a Gonnosfanadiga, per il personale dell'Agenzia Forestas, in procinto di effettuare un sopralluogo per rendere operativi i locali come postazione antincendio.

Appena entrati nello stabile, è apparso ai loro occhi l'increscioso episodio: qualcuno si era introdotto nell'edificio nella ex scuola facendo scempio di arredi e suppellettili, danneggiando anche serramenti e dotazioni degli spazi interni.

L'increscioso episodio risale con ogni probabilità all'ultimo fine settimana, dove qualcuno si è introdotto nei locali della scuola forzando porte e finestre.

Una volta entrati nell'edificio, gli autori dell'atto vandalico (si presume più d'uno) hanno dato sfogo al loro insensato disegno distruttivo: banchi e sedie spostati dalle aule e rovesciati nei corridoi, cattedre e altri oggetti d'arredamento scaraventati fuori dalle aule, rotoli di carta igienica srotolati sui pavimenti e per le scale.

La devastazione ha anche riguardato alcune dotazioni della Scuola civica di musica, ospitata all'interno dell'edificio.

L'utilizzo della struttura da parte dell'Agenzia Forestas per il periodo dell'antincendio (fino al 31 ottobre) è sancito da una convenzione con il Comune di Gonnosfanadiga, come recentemente deciso dalla Giunta comunale (delibera numero 36 del 24 maggio 2022).

Il Comune di Gonnosfanadiga, accogliendo la richiesta dell’Agenzia Forestas, per l’utilizzo di locali come presidio cittadino per tutta la durata della campagna antincendi, aveva individuato, come negli ultimi anni, nell’ex scuola media di Via Foscolo la soluzione ottimale: una postazione dotata di bagni e servizi e che non risente di problemi di ricezione telefonica e radio, essendo posizionata nell'agglomerato urbano.

La redazione © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza e  seguenti: l'atto di spregio e i danneggiamenti alla ex scuola



Ex scuola via Foscolo



Ex scuola via Foscolo



Ex scuola via Foscolo

 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago