VIllacidro No alla guerra

 Villacidro - Documento condiviso del Consiglio comunale e partecipata Fiaccolata per la Pace

Villacidro dice No alla guerra.

Nel pomeriggio di oggi si è tenuto, dapprima un Consiglio comunale straordinario, convocato per approvare una mozione condivisa e trasversale ai tre gruppi consiliari, seguito, alle 19, da una fiaccolata che ha attraversato le vie centrali del paese, da piazza Municipio alla chiesa della Madonna del Rosario.

Durante il Consiglio, si sono susseguiti interventi di diversi consiglieri, che hanno annunciato il loro sostegno alla mozione e analizzato la situazione sulla base delle personali sensibilità. Al termine, il voto, che ha approvato all’unanimità il documento condiviso in cui si manifesta vicinanza al popolo ucraino oltre a ribadire la necessità che dialogo e diplomazia portino al più presto al cessate il fuoco e alla fine della guerra.


Al termine del Consiglio diverse centinaia di persone hanno sfilato per la Fiaccolata per la pace, organizzata dal Comune e dalle Parrocchie di Villacidro: dopo il concentramento in piazza Municipio il corteo alle 19 si è messo in marcia e la fiaccolata si è snodata per via Scuole, viale Don Bosco, via Parrocchia, piazza Dessì, via Repubblica e via Ciusa, fino alla piazza della chiesa della Madonna del Rosario.

Sul versante della solidarietà operativa, sempre a Villacidro c’è da segnalare l’iniziativa del Liceo Classico Linguistico Piga, che a partire da oggi sta organizzando una Raccolta di fondi e donazioni (denaro, medicinali e abbigliamento) in collaborazione con l'associazione Medici senza frontiere, la Caritas Ucraina cattolica e la struttura Villa Tecla di Quartu Sant'Elena, che accoglie le famiglie sfollate.

R. Isp. © Riproduzione riservata


Leggi il documento condiviso approvato dal Consiglio comunale di Villacidro

Immagine in evidenza: il corteo della fiaccolata in transito da piazza Zampillo

Di seguito: il concentramento in piazza Municipio e la seduta straordinaria del Consiglio comunale


VIllacidro No alla guerra
VIllacidro No alla guerra
 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve