Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

 Giuramento Barracelli

 Gonnosfanadiga - Sei nuovi ingressi. Riconferma per il capitano Gian Piero Fosci

Con la nomina dei 6 nuovi barracelli a Gonnosfanadiga, sembrano definitivamente archiviati i tempi critici vissuti dalla compagnia, in seguito alla dimissione di massa di dieci componenti, nel 2019.

I 6 nuovi arruolati hanno prestato giuramento la settimana scorsa, nella sala consiliare del comune, davanti al sindaco Andrea Floris.

Riconfermato alla guida della Compagnia Barracellare il capitano Gian Piero Fosci, 68 anni, che taglia così il traguardo di dieci anni passati alla conduzione della compagnia, della quale fa parte fino dagli anni ‘80. Resterà alla guida della compagnia per il triennio 2021-2024.

Dopo l’ingresso dei nuovi 6 componenti, tra i quali anche una donna, la compagnia conta oggi su 17 barracelli, in attesa di raggiungere, con il numero di 22, il pieno organico.

I nuovi barracelli che hanno prestato giuramento la scorsa settimana sono: Francesco Melis, Iolanda Orru, Pierangelo Pani, Pierpaolo Pinna, Francesco Sanna, Mattia Sibiriu.

I barracelli sono attualmente impegnati nella campagna antincendio, a completamento di un lavoro di fondamentale importanza per la difesa e la tutela del territorio (circa 13 mila ettari) e dell’ambiente, oltre che a garantire i servizi di sicurezza e assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni paesane più importanti.

R. Isp. © riproduzione riservata

Ricerca collaboratori

Medio Campidano in breve

Pabillonis •Sterilizzazioni gratuite• Il comune ha avviato una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani da gregge regolarmente microchippati. Le spese per le sterilizzazioni, da effettuarsi presso i veterinari convenzionati, e quelle per il trattamento farmacologico post operatorio, saranno completamente rimborsate dal comune, Le domande vanno presentate entro il 26 ottibre. (Red.)
Tuili •Battitura olivi comunali• Concessione gratuita del diritto di battitura degli olivi comunali. Entro mercoledì 20 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere il diritto alla battitura degli olivi comunali. Saranno assegnati massimo n. 10 olivi a singolo nucleo famigliare. In municipio e sul sito www.comunetuili.it sono reperibili i moduli per la presentazione delle domande. (Red.)
Arbus •Animazione minori e doposcuola• Da lunedì 11 ottobre si raccolgono le domande di iscrizione per il servizio comunale di animazione minori e doposcuola (in collaborazione con la cooperativa Sinergie di Villacidro). Le attività, gratuite, partiranno dal 21 ottobre nella ex scuola elementare di piazza San Lussorio e termineranno nel maggio 2022. Informazioni e modulistica sul sito web del comune. (Red.)
Guspini •Doposcuola• Il Cev (Centro educativo Vides) di via Palermo, sn, propone il Doposcuola "Educare insieme" che si terrà dal 3 novembre dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17. L'accesso è gratuito, sono disponibili 20 posti per scuola primaria e secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Red.)
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)
Gonnosfanadiga •Reis• Approvato il bando per la distribuzione del Reis (reddito di inclusione sociale), per coloro che possiedono un reddito Isee inferiore ai 12mila euro. La domanda di partecipazione, per l'annualità 2021, deve essere inviata entro il 29 ottobre. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

I ritratti di Federica
Ritratti


Leggi l'ultimo ritratto:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella:

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube