Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

 Giuramento Barracelli

 Gonnosfanadiga - Sei nuovi ingressi. Riconferma per il capitano Gian Piero Fosci

Con la nomina dei 6 nuovi barracelli a Gonnosfanadiga, sembrano definitivamente archiviati i tempi critici vissuti dalla compagnia, in seguito alla dimissione di massa di dieci componenti, nel 2019.

I 6 nuovi arruolati hanno prestato giuramento la settimana scorsa, nella sala consiliare del comune, davanti al sindaco Andrea Floris.

Riconfermato alla guida della Compagnia Barracellare il capitano Gian Piero Fosci, 68 anni, che taglia così il traguardo di dieci anni passati alla conduzione della compagnia, della quale fa parte fino dagli anni ‘80. Resterà alla guida della compagnia per il triennio 2021-2024.

Dopo l’ingresso dei nuovi 6 componenti, tra i quali anche una donna, la compagnia conta oggi su 17 barracelli, in attesa di raggiungere, con il numero di 22, il pieno organico.

I nuovi barracelli che hanno prestato giuramento la scorsa settimana sono: Francesco Melis, Iolanda Orru, Pierangelo Pani, Pierpaolo Pinna, Francesco Sanna, Mattia Sibiriu.

I barracelli sono attualmente impegnati nella campagna antincendio, a completamento di un lavoro di fondamentale importanza per la difesa e la tutela del territorio (circa 13 mila ettari) e dell’ambiente, oltre che a garantire i servizi di sicurezza e assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni paesane più importanti.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago