Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

 Giuramento Barracelli

 Gonnosfanadiga - Sei nuovi ingressi. Riconferma per il capitano Gian Piero Fosci

Con la nomina dei 6 nuovi barracelli a Gonnosfanadiga, sembrano definitivamente archiviati i tempi critici vissuti dalla compagnia, in seguito alla dimissione di massa di dieci componenti, nel 2019.

I 6 nuovi arruolati hanno prestato giuramento la settimana scorsa, nella sala consiliare del comune, davanti al sindaco Andrea Floris.

Riconfermato alla guida della Compagnia Barracellare il capitano Gian Piero Fosci, 68 anni, che taglia così il traguardo di dieci anni passati alla conduzione della compagnia, della quale fa parte fino dagli anni ‘80. Resterà alla guida della compagnia per il triennio 2021-2024.

Dopo l’ingresso dei nuovi 6 componenti, tra i quali anche una donna, la compagnia conta oggi su 17 barracelli, in attesa di raggiungere, con il numero di 22, il pieno organico.

I nuovi barracelli che hanno prestato giuramento la scorsa settimana sono: Francesco Melis, Iolanda Orru, Pierangelo Pani, Pierpaolo Pinna, Francesco Sanna, Mattia Sibiriu.

I barracelli sono attualmente impegnati nella campagna antincendio, a completamento di un lavoro di fondamentale importanza per la difesa e la tutela del territorio (circa 13 mila ettari) e dell’ambiente, oltre che a garantire i servizi di sicurezza e assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni paesane più importanti.

R. Isp. © riproduzione riservata

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villanovaforru •Arrexini• Il 24 e 25 luglio si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Estate guspinese• Il 26 luglio è in programma, per l’Estate guspinese, “Radio clandestina”, di e con Ascanio Celestini, alle 21,30 in piazzale Anglosarda -Miniere di Montevecchio - Cantiere di Levante (max 200 posti, prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Ussaramanna •Arrexini• Il 31 luglio e il 1 agosto si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Eutanasia• Fino al 15 settembre sarà possibile sottoscrivere il quesito referendario anche nel Comune di Guspini, all’ufficio elettorale, concordando un appuntamento previa chiamata al numero 070 9760244, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)
Pabillonis •Consiglio comunale• Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 30/07/2021, alle 18,30. All'ordine del giorno: salvaguardia degli equilibri di bilancio e immobili in regime di edilizia residenziale pubblica. (Red.)

WhatsApp

Mighir...I ritratti...Cucistorie