Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

 Giuramento Barracelli

 Gonnosfanadiga - Sei nuovi ingressi. Riconferma per il capitano Gian Piero Fosci

Con la nomina dei 6 nuovi barracelli a Gonnosfanadiga, sembrano definitivamente archiviati i tempi critici vissuti dalla compagnia, in seguito alla dimissione di massa di dieci componenti, nel 2019.

I 6 nuovi arruolati hanno prestato giuramento la settimana scorsa, nella sala consiliare del comune, davanti al sindaco Andrea Floris.

Riconfermato alla guida della Compagnia Barracellare il capitano Gian Piero Fosci, 68 anni, che taglia così il traguardo di dieci anni passati alla conduzione della compagnia, della quale fa parte fino dagli anni ‘80. Resterà alla guida della compagnia per il triennio 2021-2024.

Dopo l’ingresso dei nuovi 6 componenti, tra i quali anche una donna, la compagnia conta oggi su 17 barracelli, in attesa di raggiungere, con il numero di 22, il pieno organico.

I nuovi barracelli che hanno prestato giuramento la scorsa settimana sono: Francesco Melis, Iolanda Orru, Pierangelo Pani, Pierpaolo Pinna, Francesco Sanna, Mattia Sibiriu.

I barracelli sono attualmente impegnati nella campagna antincendio, a completamento di un lavoro di fondamentale importanza per la difesa e la tutela del territorio (circa 13 mila ettari) e dell’ambiente, oltre che a garantire i servizi di sicurezza e assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni paesane più importanti.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago