Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

 Giuramento Barracelli

 Gonnosfanadiga - Sei nuovi ingressi. Riconferma per il capitano Gian Piero Fosci

Con la nomina dei 6 nuovi barracelli a Gonnosfanadiga, sembrano definitivamente archiviati i tempi critici vissuti dalla compagnia, in seguito alla dimissione di massa di dieci componenti, nel 2019.

I 6 nuovi arruolati hanno prestato giuramento la settimana scorsa, nella sala consiliare del comune, davanti al sindaco Andrea Floris.

Riconfermato alla guida della Compagnia Barracellare il capitano Gian Piero Fosci, 68 anni, che taglia così il traguardo di dieci anni passati alla conduzione della compagnia, della quale fa parte fino dagli anni ‘80. Resterà alla guida della compagnia per il triennio 2021-2024.

Dopo l’ingresso dei nuovi 6 componenti, tra i quali anche una donna, la compagnia conta oggi su 17 barracelli, in attesa di raggiungere, con il numero di 22, il pieno organico.

I nuovi barracelli che hanno prestato giuramento la scorsa settimana sono: Francesco Melis, Iolanda Orru, Pierangelo Pani, Pierpaolo Pinna, Francesco Sanna, Mattia Sibiriu.

I barracelli sono attualmente impegnati nella campagna antincendio, a completamento di un lavoro di fondamentale importanza per la difesa e la tutela del territorio (circa 13 mila ettari) e dell’ambiente, oltre che a garantire i servizi di sicurezza e assicurare il regolare svolgimento delle manifestazioni paesane più importanti.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
San Gavino martedì 9 agosto;
San Gavino giovedì 11 agosto;
Villacidro venerdì 12 agosto;
Guspini e San Gavino sabato 13 agosto;
San Gavino martedì 16 agosto;
San Gavino giovedì 18 agosto;
Villanovafranca e Serramanna venerdì 19 agosto;
Tuili e San Gavino sabato 20 agosto;
Serrenti domenica 21 agosto;
San Gavino martedì 23 agosto;
Furtei e San Gavino giovedì 25 agosto;
Sanluri venerdì 26 agosto;
San Gavino sabato 27 agosto;
Gonnosfanadiga domenica 28 agosto;
Arbus e San Gavino martedì 30 agosto;
Guspini domenica 31 agosto;
Villacidro - Lotta al randagismo
Giovedì 11 agosto, dalle 9, sarà attivo il servizio di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà. Il servizio è gratuito ed è possibile prenotarsi inviando il modulo compilato, tramite una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto: Microchippatura cani di proprietà.

Villacidro - Mensa scolastica
Sono aperte le domande per l'iscrizione al servizio di mensa per l'anno Scolastico 2022/2023 (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il portale istanze on line del sito internet del Comune di Villacidro, a questo  link.
La scadenza per la persentazione delle domande è il 31 agosto.

Villamar - BibliotecaA partire dal 7 giugno il nuovo orario di apertura della biblioteca comunale sarà: mercoledì dalle 8,30 alle 13 e dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17 alle 20.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
16
17
21
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago