Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Morte sul lavoro

 Villacidro -Una vicenda che non è accettabile

Oggi Villacidro e tutto il Medio Campidano sono stati colpiti drammaticamente da una tragedia: una morte sul lavoro, dolorosa quanto difficile da accettare.

Non è questo il momento opportuno per illazioni e considerazioni e nemmeno quello delle polemiche.

La redazione de Il Sardington Post, vuole mostrare vicinanza, stringendosi idealmente alla famiglia e ai lavoratori colleghi di Ignazio Sessini. Lo fa anche scegliendo la via del momentaneo silenzio sulla vicenda.

Questa testata, per precisa scelta editoriale non utilizza i fatti di cronaca per alimentare traffico mediatico o cavalcare il sensazionalismo. Stiamo seguendo l'accaduto e continueremo a farlo acquisendo informazioni e testimonianze, mantenendo quella che secondo noi è la giusta distanza tra la cronaca della tragedia e gli approfondimenti della vicenda.

Approfondimenti che saranno doverosi e necessari, perché le morti bianche non sono accettabili ed è grave che oggi, ancora, di lavoro si muoia.
Si muore, come avveniva prima dell'approvazione dello Statuto dei lavoratori, e cosa ancora più grave è che perfino la prevenzione e l'adozione delle misure di sicurezza sembrano essere tornate a quell'epoca, così come alcune dinamiche che regolano i rapporti di lavoro.

R. Isp. © riproduzione riservata

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...