Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Morte sul lavoro

 Villacidro -Una vicenda che non è accettabile

Oggi Villacidro e tutto il Medio Campidano sono stati colpiti drammaticamente da una tragedia: una morte sul lavoro, dolorosa quanto difficile da accettare.

Non è questo il momento opportuno per illazioni e considerazioni e nemmeno quello delle polemiche.

La redazione de Il Sardington Post, vuole mostrare vicinanza, stringendosi idealmente alla famiglia e ai lavoratori colleghi di Ignazio Sessini. Lo fa anche scegliendo la via del momentaneo silenzio sulla vicenda.

Questa testata, per precisa scelta editoriale non utilizza i fatti di cronaca per alimentare traffico mediatico o cavalcare il sensazionalismo. Stiamo seguendo l'accaduto e continueremo a farlo acquisendo informazioni e testimonianze, mantenendo quella che secondo noi è la giusta distanza tra la cronaca della tragedia e gli approfondimenti della vicenda.

Approfondimenti che saranno doverosi e necessari, perché le morti bianche non sono accettabili ed è grave che oggi, ancora, di lavoro si muoia.
Si muore, come avveniva prima dell'approvazione dello Statuto dei lavoratori, e cosa ancora più grave è che perfino la prevenzione e l'adozione delle misure di sicurezza sembrano essere tornate a quell'epoca, così come alcune dinamiche che regolano i rapporti di lavoro.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago