Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Fasi dell'intervento

 Arbus  Problema a una gamba durante un'escursione a Capo Pecora

Recuperato nel pomeriggio dal Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) un escursionista in difficoltà, sul sentiero di Capo Pecora, nel territorio comunale di Arbus.

L’uomo, un sessantatreenne di Quartucciu, aveva preso parte assieme a un gruppo organizzato, a un’escursione. Mentre percorreva il sentiero nelle vicinanze della falesia di Capo Pecora, ha accusato forti dolori a una gamba e non è stato in grado di proseguire il percorso.

Alla richiesta di aiuto effettuata dai compagni del gruppo, ha risposto il Cnsas con una squadra di 10 soccorritori provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e del Medio Campidano.


Raggiunto l’escursionista, i soccorritori, in coordinamento con il 118, hanno provveduto a stabilizzare l'infortunato, il quale, dopo l’immobilizzazione dell’arto, è stato trasportato con una portantina fino all’auto.

L’intervento si è concluso attorno alle 15,30: l’allarme era giunto alla centrale operativa del Soccorso Alpino e Speleologico alle 13,10
.


R. Isp. ©riproduzione riservata

Fonte: Ufficio Stampa SASS (Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna)

Nelle immagini: alcune fasi dell'intervento

Fasi dell'intervento

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago