Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

San Sebastiano

 Villacidro - Prima cerimonia villacidrese per il comandante Corrias

Stamattina, in occasione della ricorrenza religiosa di San Sebastiano, protettore dei Vigili Urbani, si è tenuta una cerimonia, con il conferimento onorificenze, encomi, e riconoscimenti.

La manifestazione, si è tenuta in forma ristretta causa l’attuale situazione legata alla pandemia da Covid-19, e si è svolta nella chiesa di S. Barbara.

Dopo la messa, officiata da Don Giovanni Cuccu, alla presenza del comandante della Polizia locale Alessandro Corrias, dell'amministrazione comunale, delle forze dell'ordine, dei Barracelli, delll'Avsav, delle associazioni dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Marinai d'Italia, e delle ex guardie municipali di Villacidro in pensione, sono stati consegnati:.

  • l'encomio all'assistente capo Carlo Puddu e all'assistente scelto Alessandro Mocci per "essersi adoperati nello spegnimento di un incendio utilizzando delle frasche, evitando che si sviluppasse ulteriormente e favorendo l'intervento dei mezzi di spegnimento"

  • il riconoscimento alla Compagnia Barracellare per "la fattiva collaborazione nel controllo del territorio in funzione anticovid, per l'impegno profuso a seguito del rinvenimento del residuato bellico e durante l'alluvione del novembre scorso"

  • il riconoscimento all'Avsav per il lavoro svolto durante l'alluvione

  • riconoscimento speciale a Paola Campesi per gli oltre vent'anni di attività alla direzione della Polizia Locale di Villacidro.


La redazione © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Il discorso del comandante Corrias durante la cerimonia

Nell'immagine seguente: gli agenti Alessandro Mocci e Carlo Puddu mostrano l'encomio ricevuto


Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
San Gavino martedì 9 agosto;
San Gavino giovedì 11 agosto;
Villacidro venerdì 12 agosto;
Guspini e San Gavino sabato 13 agosto;
San Gavino martedì 16 agosto;
San Gavino giovedì 18 agosto;
Villanovafranca e Serramanna venerdì 19 agosto;
Tuili e San Gavino sabato 20 agosto;
Serrenti domenica 21 agosto;
San Gavino martedì 23 agosto;
Furtei e San Gavino giovedì 25 agosto;
Sanluri venerdì 26 agosto;
San Gavino sabato 27 agosto;
Gonnosfanadiga domenica 28 agosto;
Arbus e San Gavino martedì 30 agosto;
Guspini domenica 31 agosto;
Villacidro - Lotta al randagismo
Giovedì 11 agosto, dalle 9, sarà attivo il servizio di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà. Il servizio è gratuito ed è possibile prenotarsi inviando il modulo compilato, tramite una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto: Microchippatura cani di proprietà.

Villacidro - Mensa scolastica
Sono aperte le domande per l'iscrizione al servizio di mensa per l'anno Scolastico 2022/2023 (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il portale istanze on line del sito internet del Comune di Villacidro, a questo  link.
La scadenza per la persentazione delle domande è il 31 agosto.

Villamar - BibliotecaA partire dal 7 giugno il nuovo orario di apertura della biblioteca comunale sarà: mercoledì dalle 8,30 alle 13 e dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17 alle 20.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
16
17
21
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago