Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

ChiesaSacroCuore

 Gonnosfanadiga - Di ieri mattina l’episodio, sottratti una settantina di euro

Nella mattinata di giovedì, attorno alle 10,30, due ragazze, presumibilmente attorno ai vent'anni d'età e non appartenenti alla comunità gonnese, hanno forzato la cassetta delle offerte del candeliere, sottraendone il contenuto.

Dopo l’accaduto, il parroco Don Giorgio Lisci, ha visto dalle immagini riprese dalle telecamere la dinamica dei fatti. Le due giovani erano entrate nella chiesa, in quel momento vuota, per compiere una prima perlustrazione, alla ricerca dei cestini delle offerte.

Assicuratesi poi dell’assenza del parroco, avevano chiuso le porte della chiesa, per poi dirigersi verso i candelieri. Lì, con l’aiuto di un lungo cacciavite, avevano forzato la cassetta delle offerte e si erano impossessate del contenuto, stimato dal parroco in una settantina di euro.

«Più che altro mi preoccupa il fatto che le persone che entrano in questo modo possano vanificare tutto il lavoro di igienizzazione che viene continuamente svolto nella chiesa» ha detto don Giorgio, che ha anche specificato che in passato c’era stato un altro tentativo - fallito - di furto: «questa volta si sono organizzate. Dai filmati ho visto chiaramente chi sono le persone e non sono residenti a Gonnosfanadiga: dovessi rivederle le riconoscerei».

La redazione ©riproduzione riservata


Immagine in evidenza: l'interno della chiesa del Sacro Cuore in una foto d'epoca

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
San Gavino martedì 9 agosto;
San Gavino giovedì 11 agosto;
Villacidro venerdì 12 agosto;
Guspini e San Gavino sabato 13 agosto;
San Gavino martedì 16 agosto;
San Gavino giovedì 18 agosto;
Villanovafranca e Serramanna venerdì 19 agosto;
Tuili e San Gavino sabato 20 agosto;
Serrenti domenica 21 agosto;
San Gavino martedì 23 agosto;
Furtei e San Gavino giovedì 25 agosto;
Sanluri venerdì 26 agosto;
San Gavino sabato 27 agosto;
Gonnosfanadiga domenica 28 agosto;
Arbus e San Gavino martedì 30 agosto;
Guspini domenica 31 agosto;
Villacidro - Lotta al randagismo
Giovedì 11 agosto, dalle 9, sarà attivo il servizio di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà. Il servizio è gratuito ed è possibile prenotarsi inviando il modulo compilato, tramite una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando come oggetto: Microchippatura cani di proprietà.

Villacidro - Mensa scolastica
Sono aperte le domande per l'iscrizione al servizio di mensa per l'anno Scolastico 2022/2023 (scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado).
Le domande devono essere inviate esclusivamente tramite il portale istanze on line del sito internet del Comune di Villacidro, a questo  link.
La scadenza per la persentazione delle domande è il 31 agosto.

Villamar - BibliotecaA partire dal 7 giugno il nuovo orario di apertura della biblioteca comunale sarà: mercoledì dalle 8,30 alle 13 e dalle 17 alle 20 e venerdì dalle 17 alle 20.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
16
17
21
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago