Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

ChiesaSacroCuore

 Gonnosfanadiga - Di ieri mattina l’episodio, sottratti una settantina di euro

Nella mattinata di giovedì, attorno alle 10,30, due ragazze, presumibilmente attorno ai vent'anni d'età e non appartenenti alla comunità gonnese, hanno forzato la cassetta delle offerte del candeliere, sottraendone il contenuto.

Dopo l’accaduto, il parroco Don Giorgio Lisci, ha visto dalle immagini riprese dalle telecamere la dinamica dei fatti. Le due giovani erano entrate nella chiesa, in quel momento vuota, per compiere una prima perlustrazione, alla ricerca dei cestini delle offerte.

Assicuratesi poi dell’assenza del parroco, avevano chiuso le porte della chiesa, per poi dirigersi verso i candelieri. Lì, con l’aiuto di un lungo cacciavite, avevano forzato la cassetta delle offerte e si erano impossessate del contenuto, stimato dal parroco in una settantina di euro.

«Più che altro mi preoccupa il fatto che le persone che entrano in questo modo possano vanificare tutto il lavoro di igienizzazione che viene continuamente svolto nella chiesa» ha detto don Giorgio, che ha anche specificato che in passato c’era stato un altro tentativo - fallito - di furto: «questa volta si sono organizzate. Dai filmati ho visto chiaramente chi sono le persone e non sono residenti a Gonnosfanadiga: dovessi rivederle le riconoscerei».

La redazione ©riproduzione riservata


Immagine in evidenza: l'interno della chiesa del Sacro Cuore in una foto d'epoca

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago