Sass Gesturi 1

 Gesturi  Intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sull’altopiano della Giara

GESTURI - Concluso poco prima della mezzanotte un intervento di recupero di un’escursionista dispersa a Gesturi, sull’altopiano della Giara.

Alle 18.30 di ieri la Stazione Alpina del Medio Campidano è stata allertata per una escursionista di nazionalità austriaca dispersa nell’area della Giara.

La donna, E.M.Z, 37 anni, vi si era recata per effettuare un’escursione quando con il sopraggiungere dell’oscurità ha perso l’orientamento.


Un amico, non vedendola rientrare, ha dato l’allarme. Sono intervenuti immediatamente i tecnici della Stazione Alpina del Medio Campidano e Speleo di Cagliari che, dopo avere localizzato l’escursionista, grazie alle coordinate che la stessa era riuscita a fornire, l’hanno raggiunta e dopo averne verificato le buone condizioni di salute l’hanno riaccompagnata alla macchina.

L’intervento si è prolungato più del previsto poiché la donna, dopo aver fornito le prime coordinate, anziché fermarsi in attesa delle squadre di soccorso, ha proseguito a spostarsi cercando invano di trovare il sentiero, ma senza campo telefonico.


Ufficio Stampa SASS (Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna)


Nell'immagine: alcune fasi dell'intervento

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Medio Campidano in breve