Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Sass Gesturi 1

 Gesturi  Intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico sull’altopiano della Giara

GESTURI - Concluso poco prima della mezzanotte un intervento di recupero di un’escursionista dispersa a Gesturi, sull’altopiano della Giara.

Alle 18.30 di ieri la Stazione Alpina del Medio Campidano è stata allertata per una escursionista di nazionalità austriaca dispersa nell’area della Giara.

La donna, E.M.Z, 37 anni, vi si era recata per effettuare un’escursione quando con il sopraggiungere dell’oscurità ha perso l’orientamento.


Un amico, non vedendola rientrare, ha dato l’allarme. Sono intervenuti immediatamente i tecnici della Stazione Alpina del Medio Campidano e Speleo di Cagliari che, dopo avere localizzato l’escursionista, grazie alle coordinate che la stessa era riuscita a fornire, l’hanno raggiunta e dopo averne verificato le buone condizioni di salute l’hanno riaccompagnata alla macchina.

L’intervento si è prolungato più del previsto poiché la donna, dopo aver fornito le prime coordinate, anziché fermarsi in attesa delle squadre di soccorso, ha proseguito a spostarsi cercando invano di trovare il sentiero, ma senza campo telefonico.


Ufficio Stampa SASS (Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna)


Nell'immagine: alcune fasi dell'intervento

Medio Campidano in breve

Villacidro - Calcio, amichevole di lusso

Mercoledì 29 marzo al comunale di Villacidro, amichevole tra le squadre Villacidrese (Eccellenza) e Cagliari (serie B).Villacidrese CagliariInizio incontro alle 15. I biglietti (prezzo unico 6 euro) sono disponibili esclusivamente al Bloom Lounge Bar, a Villacidro in via San Gavino 128.

San Gavino - Messa di solidarietà

FonderiaL’Rsu della Portovesme Srl, stabilimento di San Gavino, con la collaborazione del comune di San Gavino, la diocesi di Ales e le segreterie sindacali territoriali, organizza una celebrazione della Santa Messa con il valore di supporto e solidarietà verso gli stabilimenti della Portovesme Srl, che stanno vivendo momenti drammatici.
L'invito a partecipare è esteso a tutta la popolazione di San Gavino e dei paesi del circondario.

Pabillonis - Ecocentro
Riaperto al pubblico l'ecocentro comunale. Sarà possibile conferire sfalci verdi, rifiuti ingombranti e materiali ferrosi, il lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 13 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.
Serramanna - Ecocentro
Riapre l'ecocentro in località Pruni Cristi per tutte le utenze domestiche a partire da venerdì 3 marzo.
Orario: dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17,30 (sabato dalle 8 alle 14).
Durante i primi due giorni di apertura, sarà possibile conferire vetro, rifiuti metallici, sfalci, ingombranti, olio vegetale esausto e tessile. A partire dalla prossima settimana, anche inerti, carta, plastica e rifiuti elettronici.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
6
7
10
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago