Videosorveglianza

 Sanluri  Entro fine anno completati i lavori

Sanluri sarà più sicura con il nuovo impianto di videosorveglianza, che il Comune ha iniziato a installare negli ingressi principali e nelle aree pubbliche del paese.

Presentato a febbraio scorso e finanziato con fondi regionali e comunali, il progetto da 122mila euro consentirà di monitorare gli ingressi cittadini da Furtei, Samassi, San Gavino Monreale, Lunamatrona, Villanovaforru e Sardara. Telecamere all'avanguardia che riescono a leggere, in modo limpido, anche le targhe automobilistiche.

Le installazioni saranno realizzate pure in via Mazzini (all’ingresso posteriore del Polo culturale), nell'area della stazione dei pullman Arst (tra via Sassari e via Bologna), intorno al perimetro del Municipio, e nelle piazze: Castello, Martiri della Libertà, Salvo d'Acquisto e San Pietro.

Il nuovo sistema di videosorveglianza governerà anche gli impianti di sorveglianza già esistenti nell’area del Parco S’Arei (al Polo Culturale, alla scuola materna e al nido).
L'amministrazione comunale annuncia, inoltre, che ulteriori videocamere saranno installate nelle strutture sportive di Campu Nou, all'Ecocentro e al cimitero. E che saranno investite altre risorse sulla sicurezza, “con l'offerta migliorativa del progetto di efficientamento energetico”.

Soddisfatto, il sindaco Alberto Urpi dichiara: «Siamo stati tra i primi Comuni a firmare un protocollo con Prefettura e Regione. In questo modo, grazie alle telecamere e alla collaborazione sinergica tra istituzioni, otterremo un maggior controllo delle nostre aree pubbliche, dei punti nevralgici e delle nostre strade. Avremo tutti maggiore sicurezza e più strumenti nella lotta a vandali e maleducati».


m.p. © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Telecamere, installazione in corso.

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30