Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Videosorveglianza

 Sanluri  Entro fine anno completati i lavori

Sanluri sarà più sicura con il nuovo impianto di videosorveglianza, che il Comune ha iniziato a installare negli ingressi principali e nelle aree pubbliche del paese.

Presentato a febbraio scorso e finanziato con fondi regionali e comunali, il progetto da 122mila euro consentirà di monitorare gli ingressi cittadini da Furtei, Samassi, San Gavino Monreale, Lunamatrona, Villanovaforru e Sardara. Telecamere all'avanguardia che riescono a leggere, in modo limpido, anche le targhe automobilistiche.

Le installazioni saranno realizzate pure in via Mazzini (all’ingresso posteriore del Polo culturale), nell'area della stazione dei pullman Arst (tra via Sassari e via Bologna), intorno al perimetro del Municipio, e nelle piazze: Castello, Martiri della Libertà, Salvo d'Acquisto e San Pietro.

Il nuovo sistema di videosorveglianza governerà anche gli impianti di sorveglianza già esistenti nell’area del Parco S’Arei (al Polo Culturale, alla scuola materna e al nido).
L'amministrazione comunale annuncia, inoltre, che ulteriori videocamere saranno installate nelle strutture sportive di Campu Nou, all'Ecocentro e al cimitero. E che saranno investite altre risorse sulla sicurezza, “con l'offerta migliorativa del progetto di efficientamento energetico”.

Soddisfatto, il sindaco Alberto Urpi dichiara: «Siamo stati tra i primi Comuni a firmare un protocollo con Prefettura e Regione. In questo modo, grazie alle telecamere e alla collaborazione sinergica tra istituzioni, otterremo un maggior controllo delle nostre aree pubbliche, dei punti nevralgici e delle nostre strade. Avremo tutti maggiore sicurezza e più strumenti nella lotta a vandali e maleducati».


m.p. ©riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Telecamere, installazione in corso.

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago