Gonnosfanadiga Madonna di Lourdes

 Gonnosfanadiga - Stasera si rinnova la rituale processione con fiaccolata

A Gonnosfanadiga si rinnova la devozione dei fedeli in occasione dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine di Lourdes, nella parrocchia a lei intitolata, dopo i due anni di sospensione forzata a causa della pandemia.

Stasera si terrà, dopo la Santa Messa solenne concelebrata delle 18, la processione con fiaccolata, che si snoderà lungo le strade del paese e alla quale tradizionalmente partecipano tantissimi fedeli, provenienti anche dal circondario.

La festa in onore della Beata Vergine di Lourdes si sarebbe dovuta tenere lo scorso 25 settembre, ma è stata spostata a causa della concomitanza con le elezioni politiche, e in precedenza la pioggia aveva comunque impedito lo svolgimento della processione.

La processione notturna si snoderà per le vie di Gonnosfanadiga secondo il seguente itinerario: Parrocchia Beata Vergine di Lourdes, via Mameli, via della Croce, via Garibaldi, via Porru Bonelli, via Sant’Elia, via Porru Bonelli, via delle Aie, via Ugo Foscolo, Parrocchia Beata Vergine di Lourdes.


Quella di oggi sarà la prima processione per il neo parroco don Giorgio Lisci che, appunto, ha compiuto il suo ingresso ufficiale nella Parrocchia della Beata Vergine di Lourdes la scorsa domenica. Sarà anche la prima, dopo vent’anni, per don Giampaolo Spada, da parroco emerito.

Il triduo alla Madonna di Lourdes è stato tenuto da Padre Marco Marcias, frate Cappuccino del Convento di Sant’Ignazio, che per cinque anni è stato a Lourdes: le sue prediche hanno appassionato i fedeli della Parrocchia.

Domani (lunedì, alle 17,30), sarà celebrata la Santa Messa dedicata ai malati, dove per l’occasione è prevista anche l’unzione di coloro che ne hanno fatto richiesta.

La festa assume una dimensione diocesana, in quanto la chiesa parrocchiale è l’unica a essere dedicata alla Beata Vergine di Lourdes nella diocesi di Ales -Terralba.

 

Gonnosfanadiga Madonna di Lourdes

 

Francesco Zurru © Riproduzione riservata


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30