Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

“Auspichiamo di concludere l'opera di riqualificazione di viale Trieste, entro autunno prossimo”, annuncia l'assessore ai lavori pubblici di Sanluri...

“Auspichiamo di concludere l'opera di riqualificazione di viale Trieste, entro autunno prossimo”, annuncia l'assessore ai lavori pubblici di Sanluri Massimiliano Podda, in merito al cantiere fermo da mesi tra sterpaglie e materiale edile depositato nel tratto di strada chiuso.

“Salvo imprevisti – continua Podda – dovrebbero riniziare entro la fine di giugno e forse riescono a terminare anche prima che inizi l'autunno”.

A concludere i lavori, iniziati 16 mesi fa, non sarà però la stessa ditta. Il Comune, infatti, ha annullato il contratto d'appalto e, per velocizzare i tempi, ora sta predisponendo le procedure più brevi per terminare l'opera, si presume tramite “affidamenti diretti e per circa 200mila euro”.

L'esposto alla Corte dei conti, annunciato a ottobre scorso dal consigliere Luigi Pilloni, è stato determinante per la rescissione unilaterale del contratto?

“Non credo”, ha risposto l'assessore Podda che, ritenendola una coincidenza, rende merito agli uffici: “Abbiamo piena fiducia in loro. Hanno sempre lavorato nel pieno rispetto delle norme, con tutte le tutele e cautele che, anzi, spesso sono state motivo di rallentamento. La burocrazia, purtroppo, non è semplice. E non avrebbero potuto procedere in altro modo, né prima che scadessero i tempi stabiliti (entro il 2019)”.

Dello stesso parere, il consigliere Massimiliano Paderi che definisce il cambio di rotta “un atto di coraggio”. “Si è tergiversato un po' troppo – ammette – ma è comprensibile e l'importante è che stiano trovando una soluzione”.

m.p. ©riproduzione riservata | foto: Il Sardington Post

foto: Il Sardington Post

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Prevenzione
L’Asl 6 del Medio Campidano in collaborazione con la Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), organizza una serie di giornate dedicate alle visite senologiche e al confronto sul tema della prevenzione delle neoplasie mammarie.
Cinque le giornate dell’Ottobre Rosa 2022, in ospedale e nei poliambulatori del Medio Campidano, con visite senologiche gratuite, solo su appuntamento (070495558, dalle 9 alle 12.30).
Le giornate sono previste: 4 ottobre, Casa della Salute a Villacidro; 12 ottobre, Ospedale di San Gavino; 13 ottobre, Poliambulatorio di Sanluri; 18 ottobre, Poliambulatorio di Guspini; 27 ottobre, Centro di Salute a Serramanna.
Guspini - Fermo Ecocentro
Chiusura temporanea dell’Ecocentro comunale dal 29 settembre al 6 ottobre, causa avvicendamento dell'aggiudicatario dell'appalto del servizio gestione dei rifiuti solidi urbani. Il servizio di raccolta porta a porta continuerà a funzionare regolarmente nel rispetto del calendario in vigore.
Villacidro - Lotta al randagismo
Sono disponibili contributi per i proprietari di cani e gatti che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno richiesta all'ufficio Protocollo del Comune (via mail, a mezzo raccomandata A/R o con consegna a mano).
Il contributo, sarà di 100 euro a cane e 60 euro a gatto, fino a esaurimento del fondo comunale stanziato (5 mila euro)
Pabillonis - Società sportive
Entro il 14 ottobre le società sportive operanti nel Comune di Pabillonis possono presentare domanda per la concessione di contributi ordinarie e straordinari. Le domande possono essere presentate via mail agli indirizzi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago