Sup wave 2022

 Arbus - Comunicato stampa diffuso integralmente

Torna per la sua seconda edizione La Classica Tunaria, il campionato italiano assoluto di sup wave Fisw Surfing organizzato dalle asd Natura 360 di Villacidro e Sup Adventures di Carloforte con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Arbus.

Il campionato si svolgerà sulla base di un’unica tappa nella marina di Arbus (VS) nella spiaggia di Porto Palma a Tunaria. Le classifiche provenienti dal campionato saranno valide per i titoli di Campione Italiano Assoluto maschile e femminile nella specialità Sup Wave Open.

Si attende l'onda giusta per la gara: il waiting period è compreso fra 15 ottobre e il 15 dicembre 2023.


Le iscrizioni per gli atleti e le atlete sono aperte fino a tre giorni prima della chiamata per la gara, ma chiusura sarà anticipata in caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti: 32 atleti in categoria StandUpPaddle Open maschile (28+4 wildcards eventuali) e 16 atlete in categoria StandUpPaddle Open femminile (14+2 wildcards eventuali). Gli atleti junior si contenderanno la wild card, valida per accedere all'open e competere per il titolo di categoria.

La scorsa edizione, il 20 novembre 2022, la giuria ha decretato Arianna Soldani vincitrice del titolo degli assoluti femminili. Secondo posto per Greta Benvenuti e terzo per Evelina Colbu.

La finale degli assoluti maschili si è chiusa dopo 40 minuti fra onde di tre metri, con in prima posizione Marco Geracitano, secondo posto per il carlofortino Mario Maurandi, terzo posto per Giordano Bruno Capparella e quarto per Gaetano Scandurra.

Per Informazioni e iscrizioni:

Asd Natura 360
Contest Director: Roberto Biancu
@mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 346 515 1653
Fb: https://www.facebook.com/Natura360surfing

Comunicato a cura di: Fisw La Classica Tunaria 2023

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale Elezioni Regionali

Le preferenze ottenute da tutti i candidati della circoscrizione Medio Campidano - Le nostre interviste ai candidati presidenti

Elezioni regionali

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità