Arbus - Comunicato stampa diffuso integralmente
Torna per la sua seconda edizione La Classica Tunaria, il campionato italiano assoluto di sup wave Fisw Surfing organizzato dalle asd Natura 360 di Villacidro e Sup Adventures di Carloforte con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Arbus.
Il campionato si svolgerà sulla base di un’unica tappa nella marina di Arbus (VS) nella spiaggia di Porto Palma a Tunaria. Le classifiche provenienti dal campionato saranno valide per i titoli di Campione Italiano Assoluto maschile e femminile nella specialità Sup Wave Open.
Si attende l'onda giusta per la gara: il waiting period è compreso fra 15 ottobre e il 15 dicembre 2023.
Le iscrizioni per gli atleti e le atlete sono aperte fino a tre giorni prima della chiamata per la gara, ma chiusura sarà anticipata in caso di raggiungimento del numero massimo di iscritti: 32 atleti in categoria StandUpPaddle Open maschile (28+4 wildcards eventuali) e 16 atlete in categoria StandUpPaddle Open femminile (14+2 wildcards eventuali). Gli atleti junior si contenderanno la wild card, valida per accedere all'open e competere per il titolo di categoria.
La scorsa edizione, il 20 novembre 2022, la giuria ha decretato Arianna Soldani vincitrice del titolo degli assoluti femminili. Secondo posto per Greta Benvenuti e terzo per Evelina Colbu.
La finale degli assoluti maschili si è chiusa dopo 40 minuti fra onde di tre metri, con in prima posizione Marco Geracitano, secondo posto per il carlofortino Mario Maurandi, terzo posto per Giordano Bruno Capparella e quarto per Gaetano Scandurra.
Per Informazioni e iscrizioni:
Asd Natura 360
Contest Director: Roberto Biancu
@mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
telefono: 346 515 1653
Fb: https://www.facebook.com/Natura360surfing
Comunicato a cura di: Fisw La Classica Tunaria 2023
I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)