Sanluri

 Sanluri - Comunicato stampa diffuso integralmente

La ricerca sui pedali

Tappa a sanluri il 26 aprile 2023 ore 9.00

La ricerca sulla Fibrosi Cistica passa anche a Sanluri. La settimana prossima l’iniziativa “La ricerca sui pedali” farà tappa anche in Sardegna e si fermerà a Sanluri il 26 aprile 2023.

Un giro della Sardegna in bici per promuovere la ricerca e la conoscenza sulla fibrosi cistica.

A Sanluri l’appuntamento è alle ore 9 in via Giovanni XXIII di fronte alla scuola primaria. Ad accogliere i ciclisti in tour ci sarà una rappresentanza del Comune di Sanluri gli studenti dell’Istituto comprensivo e l’associazione Sanluri Bike.

Il tour ogni anno tocca una regione italiana ed è organizzato dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cistica.

Andare sui territori ha la finalità, oltre che aiutare la ricerca, di instaurare contatti e collaborazioni attraverso l’incontro e la testimonianza con i pazienti e i loro familiari.

«Abbiamo sposato l’iniziativa – spiega il sindaco Alberto Urpi – Perché siamo vicini alle persone e alle famiglie affette da questa patologia. Finalmente si sta facendo qualcosa e in questi ultimi anni la ricerca e la conoscenza stanno compiendo enormi passi avanti, crediamo che anche queste occasioni siano fondamentali per vincere la battaglia per la salute».


«La nostra associazione – spiega il presidente di Sanluri bike Ivan Luzzu – è da sempre impegnata nella promozione dell'uso della bici anche come strumento per la socializzazione e divulgazione di modelli positivi. Abbiamo accolto con entusiasmo l'invito sia per sensibilizzare la ricerca sia in ricordo di Marica, una giovanissima concittadina prematuramente scomparsa a causa della malattia».

Il tour in bici “La ricerca sui pedali” parte il 25 aprile da Villasimius, proseguirà poi per Sanluri. I ciclisti della Fondazione, accompagnati dai bikers di Sanluri, dopo i saluti e gli Ufficio del sindaco interventi di fronte alle scuole attraverseranno via Carlo Felice per andare in direzione Furtei, Villamar, Barumini, Isili e Nurallao fino ad arrivare alla tappa successiva di Riola Sardo.

Il tour si concluderà a Siniscola il 29 aprile.

Comunicato a cura di: Area Comunicazione e Informazione Comune di Sanluri


I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

Locandina

Locandina

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve