Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Coreper 16Vino

25 giovani neo-diplomati, che nel 2020 hanno conseguito un diploma a indirizzo agrario, alberghiero e turistico, hanno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale di 4 mesi in Portogallo presso aziende vinicole, agriturismi, ristoranti, alberghi e uffici turistici ottenendo qualifiche di Tecnico enologo, Tecnico del marketing agroalimentare e Tecnico della valorizzazione di percorsi enogastronomici.

 Si tratta di un progetto Erasmus+ per formarsi sul turismo del vino, promosso dall’ Associazione Città del Vino.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di migliorare l'occupabilità dei neodiplomati nel settore enogastronomico, migliorando le competenze linguistiche e professionali, di riflettere e promuovere sullo sviluppo di un nuovo tipo di turismo in grado di favorire la destagionalizzazione degli arrivi e il miglioramento del prodotto, di fornire occasioni di sperimentare nuove competenze (le cosiddette soft skill) quali adattabilità, flessibilità, problem solving, lavoro di gruppo, open-mindedness, time management, motivazione e creatività.

Domanda online dal 7 al 24 marzo 2021, e a seguire le prove di selezione dei candidati.

In caso di esito positivo delle selezioni, la partenza è prevista il 24 aprile, con rientro il 23 agosto 2021.

Qui tutte le info: il bando di selezione del progetto e la modulistica.

Redazione L'Ago


 

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...