Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Coreper 16Vino

25 giovani neo-diplomati, che nel 2020 hanno conseguito un diploma a indirizzo agrario, alberghiero e turistico, hanno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale di 4 mesi in Portogallo presso aziende vinicole, agriturismi, ristoranti, alberghi e uffici turistici ottenendo qualifiche di Tecnico enologo, Tecnico del marketing agroalimentare e Tecnico della valorizzazione di percorsi enogastronomici.

 Si tratta di un progetto Erasmus+ per formarsi sul turismo del vino, promosso dall’ Associazione Città del Vino.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di migliorare l'occupabilità dei neodiplomati nel settore enogastronomico, migliorando le competenze linguistiche e professionali, di riflettere e promuovere sullo sviluppo di un nuovo tipo di turismo in grado di favorire la destagionalizzazione degli arrivi e il miglioramento del prodotto, di fornire occasioni di sperimentare nuove competenze (le cosiddette soft skill) quali adattabilità, flessibilità, problem solving, lavoro di gruppo, open-mindedness, time management, motivazione e creatività.

Domanda online dal 7 al 24 marzo 2021, e a seguire le prove di selezione dei candidati.

In caso di esito positivo delle selezioni, la partenza è prevista il 24 aprile, con rientro il 23 agosto 2021.

Qui tutte le info: il bando di selezione del progetto e la modulistica.

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago