Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Coreper Giardinieri

 
 Il tecnico per la progettazione del verde è una figura professionale riconosciuta a livello comunitario, che opera nella progettazione di spazi verdi e nella configurazione di opere architettoniche complementari in uno spazio verde, è in grado di stabilire quali essenze vegetali siano più adatte nei vari ambienti e di collaborare alla redazione di progetti di arredo di verde pubblico e privato. Si occupa della supervisione del cantiere di lavoro, verificando la corretta realizzazione del progetto da parte delle maestranze.

La qualifica di tecnico per la progettazione del verde è inoltre abilitante all’esercizio dell’attività di "manutentore del verde", presso cooperative o imprese agricole, industriali, artigiane

Il corso è gratuito, della durata di 600 ore, di cui 180 di tirocinio presso studi tecnici, aziende e pubbliche amministrazioni e 126 di formazione a distanza. E' aperto a 15 allievi.

Queste le principali materie: Agronomia e botanica, Progettazione preliminare, Elaborazione grafica, Progettazione esecutiva, Organizzazione del cantiere e Difesa e cura delle piante ornamentali.

Il percorso formativo, organizzato da Araform e Passaparola, si svolge in due sedi: a Cagliari in viale Marconi e a Oristano in piazza Aldo Moro.

La frequenza è obbligatoria all'80% ed è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e di viaggio.

Requisiti di ammissione alla selezione:

-essere maggiorenne, residente o domiciliato in Sardegna e in possesso della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità)

-essere in possesso di un diploma superiore, in particolare professionale (Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale) o tecnico (indirizzi Agraria, agroalimentare e agroindustria e Costruzioni, ambiente e territorio), ma sono ammessi anche candidati in possesso di specifiche lauree, triennali e magistrali.

Presentazione delle domande dal 20 settembre al 18 ottobre 2021 secondo le modalità indicate nell'avviso scaricabile dalle pagine dedicate rispettivamente per le sedi di Cagliari e di Oristano.

Info: Araform 070 292545 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

 

Redazione L'Ago


 

Ricerca collaboratori

Medio Campidano in breve

Pabillonis •Sterilizzazioni gratuite• Il comune ha avviato una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani da gregge regolarmente microchippati. Le spese per le sterilizzazioni, da effettuarsi presso i veterinari convenzionati, e quelle per il trattamento farmacologico post operatorio, saranno completamente rimborsate dal comune, Le domande vanno presentate entro il 26 ottibre. (Red.)
Tuili •Battitura olivi comunali• Concessione gratuita del diritto di battitura degli olivi comunali. Entro mercoledì 20 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere il diritto alla battitura degli olivi comunali. Saranno assegnati massimo n. 10 olivi a singolo nucleo famigliare. In municipio e sul sito www.comunetuili.it sono reperibili i moduli per la presentazione delle domande. (Red.)
Arbus •Animazione minori e doposcuola• Da lunedì 11 ottobre si raccolgono le domande di iscrizione per il servizio comunale di animazione minori e doposcuola (in collaborazione con la cooperativa Sinergie di Villacidro). Le attività, gratuite, partiranno dal 21 ottobre nella ex scuola elementare di piazza San Lussorio e termineranno nel maggio 2022. Informazioni e modulistica sul sito web del comune. (Red.)
Guspini •Doposcuola• Il Cev (Centro educativo Vides) di via Palermo, sn, propone il Doposcuola "Educare insieme" che si terrà dal 3 novembre dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17. L'accesso è gratuito, sono disponibili 20 posti per scuola primaria e secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Red.)
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)
Gonnosfanadiga •Reis• Approvato il bando per la distribuzione del Reis (reddito di inclusione sociale), per coloro che possiedono un reddito Isee inferiore ai 12mila euro. La domanda di partecipazione, per l'annualità 2021, deve essere inviata entro il 29 ottobre. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

I ritratti di Federica
Ritratti


Leggi l'ultimo ritratto:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella:

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube