Gonnosfanadiga dal Linas

 Gonnosfanadiga - Esordisce il primo festival del “Sistema bibliotecario Monte Linas”

Una due giorni all’insegna della letteratura e per incentivare la passione alla lettura, una manifestazione che nell’intenzione degli organizzatori avrà una continuità anche in futuro.

Venerdì 16 e sabato 17 dicembre, teatro di Perdersi per poi ritrovarsi, titolo del festival, sarà la Biblioteca comunale di Gonnosfanadiga.

«Ci siamo messi in gioco – ha raccontato Beatrice Arangino – coordinatrice del Sistema bibliotecario Monte Linas – con il nostro primo festival: a Gonnosfanadiga mancava e abbiamo scelto questa biblioteca per ospitarlo. L’idea è che diventi un festival itinerante ma non escludiamo che Gonnosfanadiga possa anche essere una tappa fissa. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Gonnosfanadiga e dalla società Sisar, da cui dipendiamo. Voglio sottolineare soprattutto il grande lavoro svolto da tutti i collaboratori del sistema bibliotecario».

Il festival, patrocinato anche dalla provincia del Sud Sardegna, è articolato in una programmazione di due giorni ricchi di contenuti, e adotterà una formula inusuale, come ha spiegato Davide Forte, autore, musicista e tra i coordinatori della manifestazione: «L’idea non è la classica presentazione di libri, ogni partecipante dovrà infatti leggere alcune righe dei brani e la presentazione di un altro autore. Sarà un modo più coinvolgente anche per fare rete».


Il festival si aprirà con la serata di venerdì 16 dicembre (inizio alle 17), dedicata alla sezione poesia, con la partecipazione di Sara Carvone, Elisa Fonnesu, Igor Lampis, Sarina Lepori, Serena Musio e Anna Steri.

La mattinata di sabato 17 dicembre (inizio alle 9,30) è riservata alla letteratura per ragazzi, con la partecipazione di Laura Maria Freire, Francesca Pinna, Valentina Vinci, Daniele Mocci e Luca Usai.

Il Festival si concluderà nel pomeriggio dello stesso giorno (inizio alle 16) con la sezione dedicata alla narrativa che vedrà protagonisti: Stefano Cruccas, Pier Bruno Cosso, Davide Forte, Giuseppe Galante, Sandro Renato Garau, Cristiana Mameli, Iride Peis, Ignazio Pepicelli Sanna, Vincenzo Soddu, Zaira Zingone, Graziella Sitzia ed Elena Zurru.

Gli interventi saranno accompagnati da intermezzi musicali a cura di Davide Forte,  Andrea Serpi alla chitarra, e Massimo Mocci alla fisarmonica.


Redazione Isp © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: veduta di Gonnosfanadiga dal Linas

Di seguito, la locandina del festival

Locandina Versi di Sardegna

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29

Medio Campidano in breve