Cantiere Skate Guspini

 Guspini - Nuovi impianti e riqualificazione dell'esistente. In preparazione anche il nuovo skate park

Nuovi impianti e riqualificazione di quelli esistenti: Guspini punta sullo sport.

Il progetto di ristrutturazione degli edifici sportivi comprenderà la realizzazione del ciclodromo, fuori dallo stadio comunale, lungo la strada statale 126, la sistemazione del tetto del Palazzetto dello sport Numero 2 e la nascita di un nuovo skate park presso i giardinetti comunali Joyce Lussu.

«Rimettiamo queste strutture a nuovo – ha spiegato l’assessore allo Sport Marcello Fanari - per dare spazio a tutti gli sport ed evitare che vengano usati in modo improprio spazi destinati ad altri sport».

Lo skate park che sta nascendo andrà a sostituire il vecchio impianto, non più funzionale. Sarà più resistente del precedente: verrà realizzato partendo da una struttura in ferro ricoperto in cemento armato. Ci saranno tre strutture diverse per tre tipologie diverse di esercizi.

Il ciclodromo, per cui i lavori sono già iniziati, si trova nel fronte dello stadio, sarà lungo 500 metri e servirà per le attività di bambini e ciclisti alle prime armi. Sarà uno spazio a norma, per consentire anche gare di un certo livello. Nel Palazzetto Numero 2, in località Serra Murdegu sono previsti interventi sul tetto che porranno fine alle infiltrazioni d’acqua.


«Grazie ad un altro finanziamento – ha proseguito l’assessore Fanari – riusciremo anche ad acquistare nuovi canestri e varie attrezzature per la pallacanestro».

Nel Palazzetto Numero 1 verranno installati dei pannelli solari. che permetteranno di abbattere i costi di esercizio, che attualmente ricadono sulle società utilizzatrici.

«Stiamo completando la disponibilità degli impianti sportivi – ha concluso l’assessore Fanari – per Guspini e per il circondario. La pista di atletica sarà infatti messa a disposizione per gli allenamenti degli arbitri della sezione di Oristano. Cerchiamo di intervenire negli spazi pubblici per mettere lo sport a disposizione di tutti. Attualmente lavoriamo anche per la realizzazione di un campo di pallavolo all’aperto e sull’illuminazione del campo da basket dei giardinetti».

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: i lavori dello skate park ai giardinetti Joyce Lussu

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29

Medio Campidano in breve