A seguito della notizia divulgata questo pomeriggio, secondo cui tra i nuovi probabili casi di contagio da Coronavirus in Sardegna, si registra anche un cittadino di Sardara...

A seguito della notizia divulgata questo pomeriggio, secondo cui tra i nuovi probabili casi di contagio da Coronavirus in Sardegna, si registra anche un cittadino di Sardara, il sindaco Roberto Montisci ha appena pubblicato un comunicato alla cittadinanza.

Il sindaco informa la popolazione di aver ricevuto conferma, da parte dell’Unità di crisi per la gestione dell’Emergenza epidemiologica da Coronavirus, di un caso riguardante un nostro concittadino, attualmente ricoverato in un presidio ospedaliero della città di Cagliari, con la diagnosi di probabile infezione da coronavirus.
Al momento si è in attesa dell’esito definitivo di competenza del Ministero della Sanità che, si prevede, dovrà essere reso noto nelle prossime ore.
Sulla base delle dichiarazioni rese dall’interessato alle Autorità Sanitarie, è stato compilato un elenco delle persone che sono entrate recentemente in contatto con lo stesso, le quali sono state già tutte contattate e alle quali sono state impartite le disposizioni cui dovranno attenersi obbligatoriamente al fine di evitare ogni possibile contagio con terze persone, prima fra tutte l’isolamento nelle proprie abitazioni per il necessario periodo di quarantena.
Pur nella difficoltà del momento, si consideri che gli eventi in atto sono sotto stretto controllo sanitario e seguiti con massimo scrupolo e professionalità da personale medico e paramedico, i quali si prodigando per combattere il fenomeno epidemiologico in atto.
Il Sindaco è in costante contatto con l’Unità di crisi posta in essere per far fronte alla emergenza sanitaria e con il Centro di coordinamento della Protezione Civile Regionale.

Nel primo pomeriggio è stato convocato il Centro Operativo Comunale, per poter far fronte ad ogni eventuale azione preventiva a favore della cittadinanza sia in termini informativi che di supporto e di coordinamento con il livello Provinciale e Regionale. La popolazione sarà prontamente informata sugli sviluppi della situazione in essere e, nel frattempo, si raccomanda il rigoroso rispetto delle norme comportamentali per il contenimento e la prevenzione della propagazione del virus diffuse con la nota informativa del Sindaco nella giornata di ieri 06/03/2020, tramite il sito internet del Comune, i mezzi di informazione e l’affissione nei locali pubblici, pubblici esercizi, attività commerciali ed artigianali”.

Redazione  © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve