Taxi per un sorriso

 Arbus - Nel fine settimana motoristico, spazio anche ad azioni di volontariato a scopo sociale

Sport, motori, inclusione e socialità: sarà un un fine settimana ricco di sport e motori, ma non solo: in occasione della 12ª edizione dello Slalom Guspini – Arbus si terrà anche la manifestazione Rally Taxi per un sorriso, un evento di beneficienza che consentirà a tutti di avvicinarsi al mondo del rally ma soprattutto si pone l’obbiettivo di regalare un sorriso ai ragazzi con disabilità, offrendo loro l’occasione di essere copiloti per un giorno su di una vera macchina da rally.

La manifestazione, che si terrà venerdì 19 maggio e sabato 20 maggio è promossa da Sardegna Racing Team, patrocinata dal Comune di Arbus e sarà realizzata in collaborazione con la Pro Loco, l’associazione Arbus Pro Motors, l’Aci Sport, il Coni, l’associazione Angeli nel Cuore e l’associazione Famiglie insieme.

«Sarà un fine settimana all’insegna dello sport e dei motori ma non solo - ha spiegato il vicesindaco e assessore allo Sport del comune di Arbus, Simone Murtas – abbiamo l’occasione di riportare anche quest’anno un evento così importante nel nostro paese. Ma soprattutto sono molto orgoglioso e felice per la manifestazione Un taxi per un sorriso, è un evento che da la possibilità alle persone meno fortunate di noi di conoscere e provare uno sport che non tutti i giorni c’è la possibilità di praticare. Un’occasione anche per approcciarsi alla disabilità senza considerarla una diversità connotata di negativo, la comunità è aperta a tutti».

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sarà chiuso al traffico il tratto di strada da via Santu Domini allo stadio Santa Sofia (dalle 13,30 alle 18,30 di venerdì 19 maggio e dalle 10 alle 13,30 di sabato 20 maggio).


Il fine settimana motoristico proseguirà con lo slalom Guspini – Arbus, in programma per il 21 maggio, quest’anno dedicato alla memoria di Ignazio Pani, giovane di Arbus prematuramente scomparso. Per il 2023 alla gara è stata assegnata la titolarità della Coppa Italia Aci Slalom – 2° Zona.

Durante la manifestazione sportiva, articolata su più manche, sono previste restrizioni alla circolazione e al parcheggio nelle aree del percorso e la strada Arbus-Guspini sarà chiusa al traffico, pertanto sarà necessario utilizzare come alternativa la strada provinciale Arbus-Montevecchio o la strada Arbus-Gonnosfanadiga-Guspini.

In dettaglio, domenica 21 maggio, dalle 7,30 alle 18 sono previste le seguenti modifiche alla circolazione stradale:

- divieto di circolazione di tutti i veicoli nella via Costituzione (tratto compreso tra la via Antonio Gramsci e la via G.M. Angioy), via Berlinguer e via G.M. Angioy;
- divieto di circolazione e di sosta di tutti i veicoli al "Passo Genn'e Frongia";
- divieto di sosta di tutti i veicoli nella strada della pineta cittadina, sul lato sinistro, nel senso di marcia da viale Gramsci al "Passo Genn'e Frongia;
- senso unico in via Kennedy, nel senso di marcia da via Marconi a via Costituzione;
- divieto di sosta in via Kennedy, sul lato sinistro, senso di marcia via Marconi via Costituzione;
- per la via Berlinguer e via G.M. Angioy il divieto di transito permane sino al termine della manifestazione;
- divieto di transito e di sosta in via Della Pineta, tratto prospiciente l'Anfiteatro Comunale, compreso tra la via Costituzione ed il vico I° della Pineta, che sarà adibito ad arrivo della manifestazione ed alla sosta dei veicoli di gara nei giorni 20 e 21 maggio 2023.


Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: foto di repertorio di una edizione precedente (foto Giampietro Sardu)

Di seguito: la locandina della manifestazione Rally Taxi per un sorriso

Locandina Rally Taxi per un sorriso

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Medio Campidano in breve