Comune di Sardara

 Sardara - L’ampliamento dell’organico dopo un lunga periodo di carenza di personale

Al via le manifestazioni di interesse per le nuove assunzioni previste dal comune di Sardara, dopo dieci anni di impedimenti alla capacità di assunzione e conseguente sofferenza degli uffici comunali.
Le nuove figure saranno reclutate tra i candidati che figurano nelle graduatorie di concorsi pubblici effettuati da altri enti.

Sono sei in totale i nuovi incarichi a tempo indeterminato da assegnare il più brevemente possibile, per rimpolpare l’organico e ridare respiro all’intera macchina amministrativa: un vigile urbano, due geometri per l’ufficio tecnico, due impiegati amministrativi destinati al settore finanziario e un assistente sociale, figura di particolare importanza, specialmente in questo delicato periodo di crisi diffusa.

«Con queste nuove assunzioni ci apprestiamo a garantire una maggiore efficienza per tutti i servizi rivolti al cittadino e dell’intero operato del Comune, compito che dovrebbe perseguire ogni buon amministratore», ha commentato il primo cittadino di Sardara, Roberto Montisci, che si dice soddisfatto della rapidità con cui si sta intraprendendo il nuovo percorso di assunzioni.


«Abbiamo tentato la strada della manifestazione di interesse per accorciare i tempi: in meno di due mesi, verosimilmente, saranno ufficializzati gli incarichi. Qualora le manifestazioni di interesse non dovessero sortire l’effetto desiderato, procederemo con i concorsi, sperando in un futuro allentamento delle restrizioni causate dalla pandemia».

I vincitori di concorsi presso altri enti, nel rispetto dei requisiti richiesti dagli avvisi pubblicati sul sito istituzionale del Comune, avranno tempo per presentare le proprie candidature fino a giovedì 22 aprile, entro le 13.

Dopo un lungo periodo di emergenza, è giunto finalmente il momento di potenziare la pianta organica, con cui l’amministrazione spera in tempi brevi di coprire i posti vacanti e rinforzare le capacità degli uffici in maggiore difficoltà: saranno i cittadini a misurare la nuova qualità e l’efficienza dei servizi offerti.

T. Giada Podda © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31