È partito l'acquisto solidale di prodotti farmaceutici da destinare alle persone in difficoltà...

È partito l'acquisto solidale di prodotti farmaceutici da destinare alle persone in difficoltà.

DoniAmo. Clienti e farmacisti INSIEME per chi ha bisogno” è l'iniziativa promossa da Unifarm Sardegna e dalla Delegazione regionale Caritas Sardegna, con il patrocinio dell’AGIFAR (Associazione giovani farmacisti) Sardegna e dell’Associazione farmacisti volontari per la Protezione civile – Sezione di Cagliari.

Fino al 30 giugno, sarà possibile partecipare, acquistando farmaci da banco e para-farmaci da consegnare alle Caritas diocesane che poi distribuiranno, attraverso i propri farmacisti e medici volontari, alle persone bisognose. Anche le farmacie, oltre a costituire un punto di raccolta, potranno donare i loro prodotti. «È doveroso – commenta il delegato regionale Caritas Raffaele Callia – anzitutto esprimere la nostra gratitudine a tutti i promotori, anche a nome delle famiglie che potranno beneficiare di questo importante aiuto sul versante della salute.

Un tema, quello della povertà di salute, che i servizi caritativi sparsi in tutta la Sardegna conoscono molto bene. Peraltro, come Delegazione regionale Caritas della Sardegna, in questo periodo stiamo approfondendo questo peculiare aspetto nelle nostre ricerche, tanto da dedicare al prossimo Rapporto annuale un’attenzione specifica proprio al nesso strettissimo esistente fra disagio socio-economico e fragilitaà sul versante sanitario».

 

L’elenco delle farmacie aderenti all’iniziativa è disponibile sul sito della Caritas Sardegna https://bit.ly/36GgN36

m.p.  © Riproduzione riservata  

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
29
30

Medio Campidano in breve