Osteoporosi

 Sanluri - Comunicato stampa diffuso integralmente

“Osteoporosi: prevenzione cura”: il 19 gennaio a Sanluri una giornata organizzata dall’Asmar. Sarà possibile sottoporsi gratuitamente alla Moc calcaneare

Venerdì 19 gennaio, a Sanluri, nei locali del Teatro Comunale, si terrà l’iniziativa dal titolo “Osteoporosi: prevenzione cura”, organizzata dall’Associazione Malattie Autoimmuni e Reumatologiche, in collaborazione con l’Unità Operativa di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, il Comune di Sanluri e il contributo della Fondazione di Sardegna.

La giornata, oltre a rappresentare un momento di incontro tra medici specialisti, pazienti e cittadinanza, offrirà la possibilità a quanti lo vorranno di sottoporsi gratuitamente alla Moc calcaneare (primo turno ore 11-13; secondo turno ore 15-17).


Nel pomeriggio, alle ore 17, è in programma il convegno con la presenza di autorevoli relatori. Interverranno: Alberto Urpi (sindaco di Sanluri), Ivo Picciau (Presidente Asmar), Alberto Cauli (Direttore Reumatologia Aou Cagliari), Efisio Cossu (Responsabile Dietologia e Malattie Metaboliche Aou Cagliari) e Mattia Congia (Reumatologo Aou Cagliari).

Per prenotare lo screening per l’osteoporosi è necessario compilare il modulo disponibile al seguente collegamento: https://forms.gle/ekaonoDoXdGxd1qu9
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800090395 oppure scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Asmar è un’associazione che, attraverso la collaborazione e la solidarietà tra medici, malati, operatori sanitari e Organizzazioni del Terzo Settore, si pone l’obiettivo di promuovere iniziative dirette alla tutela del malato reumatico. In particolare, si propone di contribuire a migliorare i livelli di assistenza e cura attraverso il coordinamento dei servizi presenti sul territorio, difendere i diritti dei malati reumatici, promuovere la ricerca scientifica, supportare i malati e i loro familiari, creare informazione e consapevolezza, sensibilizzare l’opinione pubblica e le autorità, revisionare la tabella dell’invalidità, favorire l’accesso del paziente alle nuove migliori terapie.

Comunicato a cura di: ufficio stampa Asmar

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

Osteoporosi locandina

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve