Carlo Vargiu

 Sanluri  Carlo Vargiu è il nuovo presidente, subentra a Cecilia Urpi

Importante appuntamento quello di ieri, 19 gennaio, per l’associazione di volontariato Anteas Sanluri, che si è riunita per il rinnovo delle sue cariche sociali al polo culturale Scolopi. Le elezioni hanno indicato Carlo Vargiu come nuovo presidente di Anteas Sanluri, che sarà affiancato da Paolo Bandinu in qualità di vicepresidente esecutivo e da Antonella Montis nel ruolo di vicepresidente amministrativo.

L’ Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà), ente nazionale, nato nel 1996 in Sardegna e presente a Sanluri dal 2013, svolge un ruolo di primo piano nel potenziamento della rete di solidarietà locale.


Nei suoi dieci anni di vita, l’associazione ha promosso attivamente iniziative che hanno investito l’intero territorio campidanese, come l’organizzazione di convegni su temi di rilevanza sociale, l'accompagnamento gratuito di persone prive di mezzi o con disabilità verso strutture sanitarie e ospedali, nonché altre attività di prevenzione per la salute e di contrasto a varie forme di disagio sociale.

Oltre al sostegno fondamentale degli sponsor locali, la forza trainante dell'associazione risiede nella dedizione della sua rete di volontari, la cui disponibilità è stata oggetto di numerosi pubblici ringraziamenti nel corso degli interventi che si sono susseguiti all'assemblea, alla quale hanno presenziato anche il presidente di Anteas Sardegna, Franco Frisciano, e il vicepresidente Giorgio Tuveri.

Ringraziamenti ribaditi anche dalla presidente uscente, Cecilia Urpi: «Se oggi possiamo guardare con orgoglio a quanto realizzato, è merito della straordinaria forza e dedizione dei nostri volontari, un gruppo che ho sempre cercato di sostenere con tutto il cuore. Credo fermamente che il valore di un'associazione risieda nell'unità del gruppo, più che nella figura transitoria del presidente – ha detto la presidente uscente - confido che chi mi succederà alla guida saprà non solo preservare ma anche migliorare quanto fatto finora da me e dal direttivo. Questo è il mio più sincero augurio».

Sara Bandinu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Carlo Vargiu, nuovo presidente Anteas Sanluri

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
30

Medio Campidano in breve