“Tutto andrà bene”. A dirlo, coi colori dell'arcobaleno, sono i piccoli cittadini di Sardara che domani, sabato 14 marzo, esporranno sul cancello delle proprie abitazioni...

“Tutto andrà bene”. A dirlo, coi colori dell'arcobaleno, sono i piccoli cittadini di Sardara che domani, sabato 14 marzo, esporranno sul cancello delle proprie abitazioni striscioni e cartelloni con disegni di speranza: quella di riportare positività nelle strade del paese termale, in questi giorni di emergenza sanitaria e tensione per il Coronavirus.

L'iniziativa, che ha già coinvolto numerosi comuni d'Italia, è realizzata su proposta delle scuole locali in accordo con le famiglie e l'amministrazione comunale che, finita l'emergenza, rilascerà una premiazione simbolica ai partecipanti.

“L'idea – dichiara l'assessora alla pubblica istruzione Ilenia Cilloco – è quella di esporre tutti i disegni domani pomeriggio, per un effetto 'collettività'. E di affidare alle nuove generazioni di Sardara il compito di darci un sorriso che conforti la nostra comunità nei momenti difficili. D'altra parte, cos'è un arcobaleno se non un sorriso nel cielo?”.

Marisa Putzolu © Riproduzione riservata | foto autorizzate

 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Medio Campidano in breve